sabato, Agosto 23, 2025

Maltempo, codice giallo per temporali forti e vento su costa e aree centro-meridionali

I PIU' LETTI

Nuova perturbazione in transito sulla Toscana, attiva soprattutto su costa e aree centro-meridionali.
La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per pioggia e temporali forti, con rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, che interesserà dalle ore 18 di oggi, venerdì 25 novembre, fino alle 6 del mattino di domani, sabato 26 novembre, la costa centro-meridionale e l’arcipelago.

Per l’intera giornata di sabato 26 novembre, inoltre, è stato emesso un codice giallo per forte vento da nord-est che interesserà tutta l’area centro-meridionale della Toscana.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

ULTIM'ORA

A Pratovecchio il poeta Davide Rondoni su “il Cantico delle Creature”

In un tempo attraversato dalla violenza, da guerre lontane e vicine, da un senso di smarrimento che ci toglie il fiato e la speranza, quale parola può ancora consolarci, ispirarci, risvegliarci?  A 800 anni dalla sua composizione, il Cantico delle Creature sembra parlarci più che mai. San Francesco lo scriveva mentre la sua vista e le sue […]

More Articles Like This