giovedì, Luglio 17, 2025

Marciapiedi di Soci: in corso lavori di riqualificazione

I PIU' LETTI

L’Assessore ai lavori Pubblici Matteo Caporali commenta: “Un piccolo lavoro, ma di grande utilità per la popolazione residente e per tutti coloro che utilizzano quest’area. Da tempo questi marciapiedi versavano in condizioni pessime. Praticamente erano inutilizzabili. In questo modo abbiamo agito sul decoro, ma soprattutto sulla sicurezza dei pedoni, i bambini in particolare che sono gli utenti più numerosi di questa parte del paese”.

I lavori, per un totale di 50 mila euro di investimento di risorse comunali, si sono concentrati sul cordolo e sulla posa dell’asfalto nei tratti di via Gramsci, via Mazzini, via Verdi.

Caporali conclude: “I lavori sono stati interamente gestiti dall’Ufficio Manutenzione del Comune con risorse comunali. Si tratta, come detto, di interventi marginali che però, nel concreto, hanno una ricaduta importante sull’utilizzo di aree e spazi comuni. In questo caso specifico, i marciapiedi in questione rendevano il percorso dei pedoni sempre molto difficile e certamente meno sicuro. Sono i cosiddetti lavori di manutenzione del territorio sui quali, invece, come amministrazione cerchiamo di dare il peso e l’importanza dovuti. In fondo la vivibilità di un territorio si misura anche sulla sua “usabilità”.

ULTIM'ORA

A Pratovecchio in scena, La capra del signor Seguin di Alphonse Daudet

Giovedì 17 luglio, alle ore 21 (ingresso libero), La.B (ex Lanificio Berti, Pratovecchio) sarà il palcoscenico di un’esperienza unica e coinvolgente:  La capra del signor Seguin, una performance multisensoriale ispirata al celebre racconto di Alphonse Daudet. Questa serata unica e coinvolgente, parte del programma del La.B per “Aspettando Naturalmente Pianoforte“ , promette un’esperienza immersiva che intreccia tre linguaggi artistici.  Il pubblico sarà trasportato […]

More Articles Like This