lunedì, Novembre 4, 2024

Mattia Giani e il malore in campo, indagine per omicidio colposo: “Non c’erano nè medico nè ambulanza”

I PIU' LETTI

È per omicidio colposo l’indagine che dovrà chiarire la morte del calciatore Mattia Giani, il 26enne morto lunedì mattina dopo aver accusato un malore in campo, domenica, durante una partita con il Lanciotto. Il fascicolo, aperto dalla Procura della Repubblica di Firenze, al momento è contro ignoti.

Nei prossimi giorni ci sarà l’autopsia, forse domani o al più tardi venerdì. Sotto la lente degli inquirenti ci sono soprattutto le dichiarazioni del padre di Mattia Giani, riportate ieri da Repubblica.

I genitori sono stati ascoltati come testimoni dai Carabinieri di San Miniato. Di domenica, quando Mattia Giani si è sentito male mentre giocava sul campo del Lanciotto di Campi Bisenzio (Firenze), il padre aveva raccontato: “Non c’erano il medico e nemmeno l’ambulanza, la rianimazione l’ha fatta il massaggiatore”. E ancora: “Qualcuno ha portato un defibrillatore ma nessuno lo sapeva usare. Poi è arrivata una prima ambulanza ma non c’era il medico a bordo”. L’attesa del medico è stata lunga.

Sulle condizioni di salute del 26enne, il padre di Giani ha detto che il giovane “non aveva avuto mai nulla, aveva sempre fatto tutte le visite sportive. Non beveva e non fumava”.

Fonte
Agenzia DIRE
www.dire.it

ULTIM'ORA

Festa di Castagnatura: Eugenio Giani e Dario Nardella in visita a Raggiolo

Il presidente della Regione Eugenio Giani e l’europarlamentare Dario Nardella in visita a Raggiolo in occasione della Festa di Castagnatura organizzata dalla Brigata di Raggiolo. L’evento dedicato alla filiera della castagna è tornato ad animare il borgo casentinese con due giornate ricche di iniziative che, oltre ad aggregare centinaia di visitatori di ogni età, sono state arricchite dalla presenza di importanti ospiti istituzionali che sono stati invitati e accolti dal sindaco di Ortignano Raggiolo Emanuele Ceccherini, insieme al sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini e al presidente della Brigata di Raggiolo Franco Franceschini. «Tracciamo un eccezionale bilancio della Festa […]

More Articles Like This