giovedì, Gennaio 8, 2026

Mercatino di Natale a favore del Calcit: solidarietà e creatività per la lotta contro il cancro

I PIU' LETTI

Sabato 7 dicembre 2024, dalle ore 10:00 alle 18:00, presso l’ingresso della segreteria del Calcit in Piazza San Jacopo n. 278, gli studenti dell’Istituto Superiore Margaritone di Arezzo, indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, hanno organizzato un mercatino natalizio solidale.

Gli studenti, durante le ore di laboratorio creativo, hanno progettato e realizzato a mano una serie di manufatti artigianali. Il ricavato sarà interamente devoluto al Calcit, l’associazione impegnata nella lotta contro il cancro, e sarà destinato al progetto SCUDO, che offre cure domiciliari oncologiche.

Questo progetto, giunto alla sua terza edizione, rappresenta un’importante opportunità per unire solidarietà e creatività, coinvolgendo i ragazzi in un’esperienza che li avvicina al mondo del volontariato e all’impegno civico.

Partecipare al mercatino non significa solo fare acquisti unici e originali, ma anche contribuire a una causa fondamentale per la comunità. Vi aspettiamo numerosi per sostenere insieme la lotta contro il cancro.

ULTIM'ORA

Capolona: biscotti solidali per 92 ultra novantenni

Nel tempo della Befana a Capolona è tradizione che il Sindaco Mario Francesconi vada a far visita agli ultranovantenni portando loro un piccolo dono di riconoscenza per la vita che hanno dedicato al paese, un piccolo pacchetto di biscotti che in questo 2026 è voluto essere anche solidale, sono stati infatti consegnati i biscotti “AmiCotto” […]

More Articles Like This