venerdì, Novembre 22, 2024

Mercoledì 17 al Valenzano Synphony, si esibiscono gli “Harmonix Saxophone, Quartet”

I PIU' LETTI

Al Castello di Valenzano, nel territorio di Subbiano, tutti mercoledì di luglio, sono sotto il segno del Valenzano Synphony, il Festival Musicale giunto alla 28ª edizione, organizzato dal Comune di Subbiano 

Paolo Domini Assessore alla Cultura del Comune di Subbiano:

“Il Valenzano Symphony ama spaziare in più differenti ambiti musicali, al contempo vuole offrire opportunità a giovani musicisti, e questo è ormai un tratto distintivo della scelta della nostra Amministrazione attraverso la direzione artistica di Giulio Cuseri . Il nostro è un investimento in cultura, una cultura che coinvolga i nostri concittadini, ma che faccia anche conoscere il nostro territorio per l’ambiente e per un soggiorno piacevole. “ 

Mercoledì 17 di luglio alle ore 21 saranno nel chiostro del Castello di Valenzano “ Harmonix Saxophone, Quartet” , un quartetto nato all’interno del conservatorio “Mascagni” di Livorno sotto la guida del m° Barbieri, con giovani musicisti : Larissa Ponzuoli, Matteo Brandini, Filippo Grassi, Duccio Santi.

Giulio Cuseri, direttore artistico del festival Musicale :

“Mercoledì prossimo avremo della originale scritta per quartetto di sassofoni, che non è molto antica in quanto lo strumento non lo è. È fra i più moderni, se non proprio il più moderno in assoluto, fra gli strumenti a fiato. E poi mano a mano che il concerto si svilupperà, si avvicinerà alla musica dei giorni nostri, passando da musica da film, ai tanghi di Piazzolla, fino a un breve escursus nell’ambito jazzistico”.

Uff. Stampa Comune Subbiano

ULTIM'ORA

A1 Milano-Napoli: chiusa per una notte l’entrata della Stazione di Arezzo

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori per il potenziamento e l’ammodernamento dei pali luce, dalle 22:00 di giovedì 14 alle 6:00 di venerdì 15 novembre, sarà chiusa la stazione di Arezzo, in entrata verso Roma.  In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione di Monte San Savino. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul […]

More Articles Like This