lunedì, Febbraio 2, 2026

Mercoledì 9 dicembre, la provincia riapre il ponte dell’Acqua Borra nella SP11

I PIU' LETTI

Completati i lavori di manutenzione da parte della Provincia di Arezzo alle fondamenta del ponte Acqua Borra; che tornerà transitabile a partire dalle ore 12 di mercoledì 9 dicembre 2020. I lavori resisi necessari a seguito dell’azione erosiva delle acque, hanno interessato la sistemazione e messa in sicurezza del ponte Lungo Arno nella S.P. n. 11 che va dal Km 1+895 al Km 2+000, al confine tra i comuni di Montevarchi e Terranuova Bracciolini.

L’ impegno di spesa della Provincia è stato di circa 300.000,00 euro. L’intervento di rinforzo strutturale, è stato eseguito nel pieno rispetto dell’opera utilizzando materiali similari a quelli presenti in loco, come la pietra forte tipica del letto del fiume Arno.

Per effettuare ulteriori rifiniture di carattere minimale, persisterà comunque fino al 28 febbraio, il divieto di transito ai veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate, con esclusione degli autobus di linea e dei mezzi di soccorso e della nettezza urbana. La riapertura permetterà agli utenti, non solo di tornare ad usufruire il collegamento viario, ma anche ammirare la rinnovata opera d’arte.

ULTIM'ORA

Panno del Casentino, Casini (PD): “Dalla Regione massimo impegno”

“Il Panno del Casentino non è solo una produzione tessile: è un pezzo della storia industriale e culturale della Toscana e rappresenta un presidio fondamentale di lavoro e competenze per il nostro territorio. Chiedo che l’azione del tavolo regionale prosegua mettendo in campo ogni strumento possibile per la continuità della produzione”. Lo dichiara la consigliera […]

More Articles Like This