Gli organizzatori sono ASD Casentino Running e UP Policiano con la collaborazione fattiva di: Comune di Bibbiena, l’Associazione DIAPASON, Proloco Soci, Croce Rossa Bibbiena, Associazione Carabinieri in pensione, Misericordia Soci, Cinema Italia Soci, ASD Partina.
Alla Eco Mezza Maratona di 21 chilometri, si affiancheranno la competitiva di 10 chilometri, 2° prova Gran Prix, 4° prova campionato provinciale UISP, gara settore Giovanile, camminata non competitiva di 5 chilometri.
Le premiazioni si svolgeranno presso il Cinema Italia e riguarderanno tutte le categorie in gara.
L’Assessora allo Sport Francesca Nassini commenta: “Una festa dello sport e dell’amicizia, della passione e dell’impegno. Anche in questa occasione di festa a fare da protagoniste sono le associazioni, sono i tanti volontari che collaborano all’interno di questi grandi contenitori di solidarietà e voglia di fare per il proprio territorio. Sono particolarmente felice di questo evento tanto atteso che adesso diventa realtà con una grande collaborazione e con grande fermento di tutti i soggetti coinvolti. Lo sport è fratellanza, sorellanza e collaborazione e domenica 25 febbraio sarà la festa dello sport e di tutti coloro che si ritrovano nei suoi valori fondanti”.