mercoledì, Maggio 14, 2025

Migrante percepiva Reddito di cittadinanza senza averne diritto. Assolto perché non comprendeva l’italiano

I PIU' LETTI

Assoluzione per un cittadino camerunense residente nel Salento che aveva intascato il reddito di cittadinanza senza averne diritto.
Alla base della motivazione della sentenza – secondo le prime informazioni in attesa di leggere il dispositivo – ci sarebbe il fatto che l’uomo non comprendeva la lingua italiana.
Per questo, non sarebbe stato in grado di compilare correttamente la documentazione finalizzata ad ottenere l’aiuto economico.
Nonostante il cittadino straniero avesse messo nero su bianco di possedere tutti le caratteristiche necessarie, gli accertamenti investigativi hanno fatto emergere diverse irregolarità.
Da qui la contestazione di aver reso le false dichiarazioni.
Fonte:
https://bari.repubblica.it/cronaca/2022/12/08/news/migrante_assolto_per_aver_intascato_il_reddito_di_cittadinanza_senza_averne_diritto_non_comprendeva_litaliano-378071253/

ULTIM'ORA

Il progetto Insieme…SportivaMente, inclusione a Bibbiena

Si è svolto questa mattina presso la piscina di Bibbiena, il progetto Insieme…SportivaMente, Circuito Sport Inclusivo “Giorgio Cerbai”, promosso dall’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva dell’USP di Arezzo, in collaborazione con la Provincia e il Coni, il Comune di Bibbiena, Bibbiena Nuoto, che ha come obiettivo di promuovere uno stile di vita sano e favorire la […]

More Articles Like This