venerdì, Novembre 22, 2024

MM Subbiano Chiantigiana 2-1

I PIU' LETTI

TABELLINO

13° GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE

MM SUBBIANO – CHIANTIGIANA = 2-1

RETI: 9’ pt. Bidini (Subbiano) 33’ st. Longo (Chiantigiana) 39’st. Giustini (Subbiano)

MARINO MERCATO SUBBIANO: Lancini; Parati, Poponcini, Giustini, Gisti, Bidini, Nocentini, Bonchi, De Simone, Cappelli, Falsini. A disposizione: Bulgarelli; Galeotti, Chianini, Sereni, Panzieri, Amedei, Capacci, Martinelli, Matteini. All. Giusti

CHIANTIGIANA: Gasparri; Ticci, Lellis, Posarelli, Calonaci, Pallanti, Conforti, Batoni, Del Sante, Redditi, Machuca. A disposizione: Baldi, Dainelli, Verdiani, Orlando, Fiorenzani, Sicignano, Pazienza, Lombardini, Longo. All. Molfese

ARBITRO: Alessio Scarabelli sez. Firenze. 1° assistente Olaleye Durodola Noah sez. Prato; 2° assistente Perndojaj Ardit sez. Firenze

 

SUBBIANO –  Il Marino Mercato Subbiano torna alla vittoria battendo davanti ai propri tifosi la Chiantigiana grazie alle reti di Bidini e del nuovo arrivato Giustini. Nel mezzo il pareggio momentaneo di Longo. Nella formazione iniziale proposta dal Subbiano è subito titolare Giustini, posizionato al centro della difesa insieme a Bidini.

Terzini Parati e Poponcini mentre a dettare i tempi in mezzo al campo sono Giusti, Cappelli e Bonchi. In avanti spazio a De Simone centrale con Nocentini e Falsini in appoggio. Primo squillo della gara che coincide con il vantaggio della squadra di casa: dopo nove minuti, angolo di Cappelli per la testa di Bidini, arrivato da dietro e liberissimo di colpire il pallone e portare in avanti il Subbiano.

La reazione della Chiantigiana arriva al 18’: palla tagliente sulla sinistra che arriva a Conforti che calcia in porta, si distende bene e respinge Lancini. Il Subbiano si schiaccia e favorisce le ripartenze del club ospite. I gialloblé si fanno rivedere in avanti al 33’: punizione dalla destra di Cappelli, centrale, para Gasparri.

Risposta poco dopo di Calonaci su punizione, respinge con sicurezza Lancini. Al 36’ ancora protagonista il portiere di casa: tiro di controbalzo dal limite di Redditi, si distende il numero 1 del Subbiano e salva il risultato. Prima della chiusura di tempo è Redditi a chiudere un’azione con una conclusione strozzata che finisce sul fondo.

Nella ripresa costretto al cambio mister Giusti dopo cinque minuti a causa dell’infortunio occorso a Bidini, al suo posto dentro Sereni. Secondo tempo contratto da parte di entrambe le formazioni, così Giusti opta per muovere ancora le pedine in campo come uno scacchiere: dentro Panzieri e Capacci per Cappelli e Nocentini. Poi è Bonchi ad uscire per fare spazio a Chianini.

Le occasioni non fioccano, con il Subbiano che tiene bene il pallino del gioco rispetto alla Chiantigiana in cerca più di lanci verticali. Al 30’ Falsini cade in area per un contatto con un avversario, il direttore di gara lascia correre. Nell’azione successiva della Chiantigiana arriva il pareggio con Longo, che defilato riesce a battere Lancini.

Il Subbiano non demorde e con determinazione torna in avanti al 39’: calcio d’angolo dalla destra battuto da Sereni, Giustini arriva da dietro e di potenza segna il 2-1. Altro esordio per la squadra di casa, al 40’ dentro Galeotti per De Simone. Dopo sei minuti di recupero, il triplice fischio del direttore di gara sancisce il risultato finale: 2-1 per il Subbiano. 

ULTIM'ORA

Capolona: un fiocco rosso per un mondo senza violenza

Un fiocco rosso per un mondo senza violenza è il progetto  dei Comuni di Capolona e di Subbiano  che ha coinvolto con un laboratorio didattico-culturale, realizzato da No Mad,  le classi terze della scuola media Garibaldi con l’obbiettivo di sensibilizzare gli studenti alla tematica della violenza di genere realizzando fiocchi rossi per essere applicati nei luoghi  pubblici dei due territori partendo dalle “Panchine Rosse” installate dai due Enti nelle piazze centrali dei rispettivi paesi. Paola Vignaroli, dirigente scolastica Istituto Comprensivo Garibaldi Capolona- Subbiano: “Sicuramente questi progetti di sensibilizzazione su tematiche così terribili che ci troviamo purtroppo ad affrontare ogni giorno […]

More Articles Like This