giovedì, Settembre 19, 2024

Mostra scambio casentinese, siamo alla 33esima edizione

I PIU' LETTI

Torna l’’8 SETTEMBRE 2024 a Soci, Bibbiena, la storica Mostra Scambio Casentinese arrivata ormai alla 33esima edizione grazie alla passione dei volontari della Pro Loco di Soci. Auto e moto d’epoca, raduno di Vespe, raduno di auto storiche, spettacoli e tanti espositori. Come da tradizione la Mostra scambio sancisce la fine dell’estate.

L’Assessora alle Associazioni Francesca Nassini:La manifestazione è il frutto dei sacrifici e della passione di tanti volontari che da 33 anni, mettono in campo la propria passione facendola diventare una passione di tutta la comunità. La manifestazione nasce nei primi anni Novanta grazie alla passione di un gruppo di amici – oggi la Pro Loco di Soci – desiderosi di portare novità nella vallata anche in termini di intrattenimento e scambi di cose e idee. Questi volontari ci sono riusciti e oggi salutiamo di nuovo un evento ormai storico che ci rende orgogliosi delle nostre associazioni cittadine”.

Dalla prima edizione il successo di pubblico e operatori non è mai mancato. Ciò ha fatto sì che, di anno in anno, la manifestazione sia cresciuta ed abbia aumentato la propria importanza.

Soci e le sue strade, i suoi rioni tornano ad animarsi di banchi e bancherelle piene di oggetti introvabili, curiosi che si possono acquistare o scambiare. Si possono ammirare auto e moto d’epoca, spettacoli vari e manifestazioni legate alle due ruote.

ULTIM'ORA

Patto di amicizia siglato tra Assisi e Chiusi della Verna in nome di San Francesco

Un rapporto speciale quello tra i Comuni di Assisi e Chiusi della Verna, due luoghi importanti nella Vita di San Francesco e oggi punti di riferimento nel Cammino dedicato al Santo, che nella giornata di ieri hanno siglato un patto di amicizia nell’esempio del Santo Patrono d’Italia. Le celebrazioni per l’Ottocentenario sono iniziate ieri la mattina con la Santa Messa delle 11 presieduta da fra’ Massimo Fusarelli, ministro generale dei frati minori, alla presenza di tutti i vescovi della Toscana, dei sindaci dei paesi del territorio, dei primi cittadini di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini, di Assisi Stefania Proietti e […]

More Articles Like This