domenica, Gennaio 11, 2026

Muore la 32enne campionessa olimpica Tori Bowie

I PIU' LETTI

World Athletics è profondamente rattristata nell’apprendere che Tori Bowie, campionessa mondiale dei 2017 metri nel 100 e plurimedagliata olimpica, è morta all’età di 32 anni“.
Oltre al suo oro mondiale individuale, Bowie ha anche fatto parte della squadra statunitense vincitrice del titolo 4x100m a Londra e ha conquistato una medaglia olimpica a Rio nel 2016, ottenendo l’oro nella 4x100m, l’argento nei 100m e il bronzo nei 200m.
Siamo devastati nel condividere la triste notizia che Tori Bowie è morta – ha detto la sua società di gestione, Icon Management, in una nota – Abbiamo perso una cara amica, una figlia e una sorella. Tori era una campionessa, un faro di luce che brillava così luminoso! Abbiamo davvero il cuore spezzato e le nostre preghiere sono con la famiglia e gli amici“.
Le ragioni della morte improvvisa non sono al momento note.
Di certo si sa solo che è stata trovata morta a casa sua nella notte di martedì.
Fonte:
https://worldathletics.org/news/news/tori-bowie-obituary

ULTIM'ORA

Bibbiena: intitolata una strada all’appuntato Carmine Della Sala

Sabato 10 gennaio 2026 si è svolta a Bibbiena la cerimonia commemorativa in occasione del 53° anniversario della morte in servizio dell’Appuntato Carmine Della Sala, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare e Medaglia d’Oro al Valor Civile, simbolo di altissimo esempio di dedizione, coraggio e assoluta fedeltà ai valori dell’Arma dei Carabinieri. L’evento, curato […]

More Articles Like This