sabato, Novembre 9, 2024

“Musica per la vita” a Castiglion Fiorentino, prendiamoci cura di chi si prende cura

I PIU' LETTI

“Musica per la vita”, una cena e un concorso musicale a premi per solisti e duetti. L’obiettivo è la beneficenza e “prendersi cura di chi si prende cura”.

Domenica 8 settembre a Castiglion Fiorentino, in occasione della 3ª Sagra del Toro che si svolge in località Montecchio Vesponi, il Calcit Valdichiana in collaborazione con la Pro Loco di Castiglion Fiorentino e la U.S. Castiglionese organizzano “Musica per la vita”, una serata di raccolta fondi che servirà a finanziare il progetto “Prendiamoci cura di chi si prende cura”, a sostegno di caregiver e famiglie.

Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione della cooperativa sociale Polis, U.F. cure palliative, U.O. Oncologia e Medici medicina generale della zona distretto Valdichiana Aretina.

“È sempre piacevole constatare la sinergia che si crea tra associazioni del territorio – dichiara il Vice Sindaco Devis Milighetti – in particolare quando il fine ultimo è la beneficenza. Ringrazio in particolare la Castiglionese per aver ospitato una così nobile iniziativa”.

La cena di beneficenza è alle ore 20.00, mentre dalle ore 21.00 inizierà il concorso musicale. Per le iscrizioni consultare il regolamento su www.calcitvaldichiana.it o presso le sedi Calcit.

Uff. Stampa Comune di Castiglion Fiorentino

ULTIM'ORA

Libri in libertà: si conclude con successo il progetto promosso dal comune di Poppi

Si concluderà ufficialmente il 20 novembre prossimo, nella giornata in cui si celebra il World Children’s Day, il progetto di promozione alla lettura Libri in libertà promosso dal Comune di Poppi in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Poppi e finanziato dal Consiglio regionale della Toscana.   In occasione della chiusura di questo bellissimo percorso, gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Poppi hanno avuto il piacere di incontrare, durante il mese di novembre 2024, dei veri e propri scrittori e scoprire così cosa si cela dietro la misteriosa magia della costruzione di un racconto.    Fondamentale nella redazione del programma degli incontri con l’autore, è stata l’esperta collaborazione  della libreria Lina Giorgi di Ponte a Poppi, nella persona di Katia Albertoni, che ha provveduto, in […]

More Articles Like This