giovedì, Settembre 11, 2025

Nefrologia e dialisi, una nuova barella donata dal Gruppo amici di Bruno e il Calcit Arezzo

I PIU' LETTI

Una barella del valore di 2500 euro per il reparto di Nefrologia e dialisi dell’ospedale San Donato di Arezzo. A donarla il Gruppo amici di Bruno, LFI S.p.a, il ristorante Il rifugio del buongustaio di Casavecchia e il Calcit di Arezzo che hanno raccolto i fondi necessari a sostituire la vecchia barella in dotazione al reparto diretto dal dr. Paolo Conti.

«Ringrazio il Calcit e il Gruppo Amici di Bruno per questa donazione avvenuta su sollecito di alcuni pazienti della dialisi – dichiara il dr. Paolo Conti direttore UOC Nefrologia e Dialisi PO Arezzo e Responsabile del Dipartimento Nefro-Urologico Asl Toscana Sud est .

Un grazie va anche ai tanti cittadini che hanno raccolto l’invito del Calcit partecipando alla cena di beneficienza organizzata la scorsa estate allo scopo di raccogliere i soldi necessari a soddisfare la richiesta dei nostri pazienti.

Gli Amici di Bruno e il Calcit dimostrano, come sempre, una grande attenzione e una particolare sensibilità verso la patologia nefrologica, una malattia cronica con grande impatto sociale e che conta un alto numero di pazienti con insufficienza renale, e verso coloro la cui malattia è in fase terminale per cui sono sottoposti a emodialisi o diasili peritoneale o hanno ricevuto un trapianto di rene».

Ufficio Stampa Azienda Usl Toscana Sud Est

ULTIM'ORA

Ex Lanificio di Pratovecchio: il nuovo ciclo di incontri StoryLab

Parte a settembre StoryLab, il nuovo ciclo di incontri del La.B – Neuroni in Movimento di Pratovecchio (Ar). Un percorso che, appuntamento dopo appuntamento, userà lo sport come lente per leggere la società, affrontando storie, sfide e fragilità che riguardano tutti. Il primo incontro è in programma domenica 14 settembre alle ore 18, con il talk: “Il lato […]

More Articles Like This