domenica, Gennaio 25, 2026

Nel centro storico di Bibbiena, in via Turati, è crollato un muro

I PIU' LETTI

Nella tarda serata nel centro storico di Bibbiena, in via Turati, è crollato un muro (proprietà privata) a lato strada, sulla via che porta all’ospedale del Casentino, per cause ancora in corso di accertamento.

La carreggiata è stata chiusa al traffico a causa della grande quantità di sassi e detriti.

Sono intervenuti prontamente sul posto del crollo il Sindaco, gli operai comunali e la protezione civile comunale, i tecnici della Provincia di Arezzo (la strada è di competenza provinciale), le forze dell’ordine.

Il Sindaco ha rassicurato sul fatto che non ci sono stati danni a persone o cose.

I lavori di sgombro, già iniziati, dureranno tutta la notte per consentire la riapertura con senso alternato, già da domani mattina sia per le auto che per i mezzi pesanti. La strada attualmente risulta chiusa sia all’altezza dell’Istituto tecnico, sia all’altezza delle scuole medie, pertanto si consigliano le diverse viabilità alternative, prima fra tutte quelle che passa per viale Garibaldi.

Notizia in corso di aggiornamento.

ULTIM'ORA

Bibbiena: inaugurata nuova sede del centro diurno L’isola che non c’è

E’ stata inaugurata questa mattina, la nuova sede del centro diurno “L’isola che non c’è”, nella struttura resa disponibile dall’azienda Tuttosicurezza e dopo quasi un anno di chiusura della precedente sede in Piazza della Resistenza. L’Assessore al sociale Francesco Frenos: “Dopo aver trovato i locali, che sono stati presi in affitto da Tuttosicurezza, oggi possiamo […]

More Articles Like This