venerdì, Gennaio 16, 2026

Nuovo sportello Spi a Chiusi della Verna

I PIU' LETTI

Grazie alla collaborazione e alla disponibilità del Comune, da sabato 29 maggio lo Spi, il sindacato pensionati della Cgil, avrà un nuovo punto di riferimento per tutti i pensionati e per i cittadini a Chiusi della Verna. Sarà nell’immobile del palazzo comunale.

Con i criteri di sicurezza dettati dal Covid, sabato mattina è in programma la cerimonia di apertura. Alle ore 10 saluto del Sindaco Giampaolo Tellini e quindi presentazione del progetto di attività da parte dello Spi del Casentino. Interverranno quindi Laura Bronchi, Segretaria di zona Cgil; Giancarlo Gambineri, Segretario provinciale Spi Cgil e Alessio Gramolati, Segretario regionale Spi.

“Questa sede rappresenta la volontà dello Spi e della Cgil di essere quanto più vicini possibile alle persone – commenta Giancarlo Gambineri. La capillarità dei nostri servizi è una delle ragioni del consenso che riceve il sindacato. L’ufficio ospiterà anche l’Inca, cioè il patronato della Cgil e questo permetterà ai lavoratori e ai pensionati di avere risposte vicino a casa, evitando i trasferimenti che una zona montuosa come il Casentino rende necessari per qualsiasi pratica. Il nostro obiettivo è garantire le tutele individuali e potenziare i servizi. E’ un obiettivo coerente con l’identità della Cgil che è un sindacato confederale e non la semplice somma di categorie”.

ULTIM'ORA

Il Festival del Libro di Bibbiena torna dal 21 febbraio

Il Festival del Libro di Bibbiena torna con un calendario ricco di eventi, presentazioni, spettacoli e formazione per insegnanti, in due settimane coinvolgenti – dal 21 febbraio all’8 marzo – con le quali si festeggia la quinta edizione della kermesse promossa dal Comune di Bibbiena e organizzata dallo staff interno, in collaborazione con Mondadori Point […]

More Articles Like This