venerdì, Novembre 22, 2024

#ObiettivoRipartiAMO2021: un nuovo bando per le attività produttive del territorio

I PIU' LETTI

Ne parla l’Assessore Daniele Bronchi: “Purtroppo la morsa della crisi scatenata dalla pandemia non si è allentata, per questo abbiamo deciso di riproporre il bando dello scorso anno  che ha avuto un grande successo. Vogliamo essere di nuovo vicini alle piccole imprese del territorio consapevoli che l’economia locale si sostiene facendo fronte comune. Daremo un altro contributo fino ad un massimo 500 euro per il totale dell’investimento. Ringrazio l’ufficio Suap che in tempi record ha redatto e pubblicato il bando che trovate nel sito del comune www.comunedibibbiena.gov.it dove è possibile anche scaricare il modellino per fare domanda.

Che si potrà fare dal 10 al 20 di maggio. Successivamente verrà redatta una graduatoria. Invito tutti a farla perché ci impegneremo comunque a rifinanziarla.

Quest’anno daremo un vantaggio di un punto a chi non ha vinto lo scorso anno, non mettendo più la condizione limite di una compartecipazione. Una cosa che ritengo importante far notare è che finanzieremo anche gli investimenti fatti dal 1° gennaio 2021 fino al 31 ottobre 2021 rendicontabili entro dicembre 2021”.

Il Sindaco Filippo Vagnoli commenta: “Ripetiamo la bella esperienza fatta lo scorso anno per aiutare le piccole imprese del territorio. Un aiuto concreto che va nell’ottica di compensare le spese che sono state fatte dagli stessi per ripartire. Ma questa manovra non è isolata bensì fa parte di un percorso che coinvolgerà anche altre categorie; metteremo in campo manovre di sgravio fiscale, aiuti per il suolo pubblico ed iniziative che andranno nella direzione di un recupero della socialità nei centri storici e nei commerciali naturali. Nei prossimi giorni vi aggiorneremo su tutto il pacchetto di sostegno alle imprese per il 2021”.

ULTIM'ORA

Capolona: un fiocco rosso per un mondo senza violenza

Un fiocco rosso per un mondo senza violenza è il progetto  dei Comuni di Capolona e di Subbiano  che ha coinvolto con un laboratorio didattico-culturale, realizzato da No Mad,  le classi terze della scuola media Garibaldi con l’obbiettivo di sensibilizzare gli studenti alla tematica della violenza di genere realizzando fiocchi rossi per essere applicati nei luoghi  pubblici dei due territori partendo dalle “Panchine Rosse” installate dai due Enti nelle piazze centrali dei rispettivi paesi. Paola Vignaroli, dirigente scolastica Istituto Comprensivo Garibaldi Capolona- Subbiano: “Sicuramente questi progetti di sensibilizzazione su tematiche così terribili che ci troviamo purtroppo ad affrontare ogni giorno […]

More Articles Like This