martedì, Novembre 5, 2024

Omac Active vince il derby e aggancia la Ius in testa alla classifica

I PIU' LETTI

Un Palazzetto così colmo di gente a Pratovecchio Stia non si era mai visto: ma a regalare spettacolo, ieri sera, non sono state solo le ragazze della Omac Active, ma anche il pubblico che con un tifo assordante, continuo e sentito, ha sostenuto la squadra fino alla vittoria.

E’ partita male la Omac Active, sotto di 2 set contro le aretine della Ius Pallavolo, e con morale a terra. Le ragazze hanno però saputo reagire strappando la vittoria per 3-2 in rimonta e dimostrando cuore, orgoglio e voglia di non mollare mai, nonostante i tanti infortuni. Si, perché la strada che già si era complicata con la perdita ad inizio stazione di Giulia Dal Maso, è diventata ancora più difficile dopo il doppio infortunio riportato in settimana dalle due titolari Micol Carella e Michela Gouchon, che hanno dovuto abbandonare il campo in attesa di iniziare il percorso di recupero. A loro è dedicata la vittoria del derby!

A dare una boccata di ossigeno alla squadra, è però arrivata Gloria Saino, cresciuta nelle giovanili del Novara ma in forza ad Udine in B2. Con un trasloco last second, Gloria ha attraversato mezza Italia e si è unita al nostro progetto: ieri sera è entrata in campo con carattere dando un contributo importante alla vittoria.

La Omac Active, vincendo il derby, ha  agganciato la Ius Pallavolo Arezzo in testa alla classifica e attualmente domina in co-abitazione il girone G del campionato nazionale di B2. Uno spettacolo e una gioia che sta travolgendo partita dopo partita un intero paese: questa mattina al portone di casa di alcune atlete è apparso un cartellone con scritto “GRAZIE CITTE” da parte del Barrino di Pratovecchio. Il percorso è ancora lungo, ma comunque andrà a finire in termine di risultati, la Vbc Arnopolis ha già vinto, appassionando centinaia di tifosi, di ogni età, regalando tante belle emozioni ad un intero paese e portando in alto il nome di Pratovecchio Stia in giro per l’Italia.

ULTIM'ORA

Migranti, le buone pratiche attivate dal comune di Bibbiena

Bibbiena vuole raccontare il suo modello di gestione dell’immigrazione con l’Associazione Tahomà e lo fa con numeri e caratteristica di una gestione virtuosa che può essere un buon modello da replicare.  “Siamo uno dei pochi comuni che ha scelto un percorso per minori non accompagnati ma non ne facciamo una bandiera politica, l’obiettivo è solo aiutare queste persone a trovare la loro strada, la loro autonomia. Il nostro modello funziona perché ogni ragazzo viene accompagnato verso l’autonomia e attraverso percorsi di inclusioni veri. L’immigrazione non può essere né lasciata a se stessa, né contrastata, ma gestita guardando sempre al bene […]

More Articles Like This