Un Palazzetto così colmo di gente a Pratovecchio Stia non si era mai visto: ma a regalare spettacolo, ieri sera, non sono state solo le ragazze della Omac Active, ma anche il pubblico che con un tifo assordante, continuo e sentito, ha sostenuto la squadra fino alla vittoria.
E’ partita male la Omac Active, sotto di 2 set contro le aretine della Ius Pallavolo, e con morale a terra. Le ragazze hanno però saputo reagire strappando la vittoria per 3-2 in rimonta e dimostrando cuore, orgoglio e voglia di non mollare mai, nonostante i tanti infortuni. Si, perché la strada che già si era complicata con la perdita ad inizio stazione di Giulia Dal Maso, è diventata ancora più difficile dopo il doppio infortunio riportato in settimana dalle due titolari Micol Carella e Michela Gouchon, che hanno dovuto abbandonare il campo in attesa di iniziare il percorso di recupero. A loro è dedicata la vittoria del derby!
A dare una boccata di ossigeno alla squadra, è però arrivata Gloria Saino, cresciuta nelle giovanili del Novara ma in forza ad Udine in B2. Con un trasloco last second, Gloria ha attraversato mezza Italia e si è unita al nostro progetto: ieri sera è entrata in campo con carattere dando un contributo importante alla vittoria.
La Omac Active, vincendo il derby, ha agganciato la Ius Pallavolo Arezzo in testa alla classifica e attualmente domina in co-abitazione il girone G del campionato nazionale di B2. Uno spettacolo e una gioia che sta travolgendo partita dopo partita un intero paese: questa mattina al portone di casa di alcune atlete è apparso un cartellone con scritto “GRAZIE CITTE” da parte del Barrino di Pratovecchio. Il percorso è ancora lungo, ma comunque andrà a finire in termine di risultati, la Vbc Arnopolis ha già vinto, appassionando centinaia di tifosi, di ogni età, regalando tante belle emozioni ad un intero paese e portando in alto il nome di Pratovecchio Stia in giro per l’Italia.