venerdì, Novembre 22, 2024

Pizzeria, Messa per Sant’Antonio abate e Benedizione animali: le iniziative di Porta Sant’Andrea

I PIU' LETTI

Dopo una breve pausa d’inizio anno riprendono a pieno regime le iniziative sociali del Quartiere di Porta Sant’Andrea:

Sabato 21 gennaio torna la “Pizzeria Biancoverde” per i soci del Quartiere al circolo ricreativo. Oltre ai tradizionali antipasti, pizze e calzoni, ci sarà la possibilità di ordinare anche un primo di stagione! Dalle 19:00 aperitivo. Dalle 20:00 inizierà la pizzeria. Non è necessaria la prenotazione, ma chi volesse riservare dei tavoli per cena può farlo chiamando il numero 0575 494209 nel pomeriggio di sabato o inviando un messaggio WhatsApp al numero 366 3867800.

Il giorno dopo, domenica 22 gennaio a Staggiano Porta Sant’Andrea ricorda Sant’Antonio abate. Lo storico rito della benedizione degli animali vedrà protagonista il Quartiere e le sue scuderie. Domenica 22 gennaio, alle ore 11, i cavalli da giostra del rione bianco verde parteciperanno alla Santa Messa, celebrata dal parroco nella Chiesa di Staggiano per la Festa di Sant’Antonio abate, protettore degli animali; al termine della liturgia ci sarà la benedizione degli animali nel Parco “San Francesco” a due passi dalle scuderie Franco Ricci (di fronte al cimitero). Tutti i quartieristi sono invitati a portare i propri animali. Dopo la Benedizione, brindisi alle scuderie.

ULTIM'ORA

Aumenta la popolazione giovane nel comune di Bibbiena

Nel 2019 a Bibbiena i giovani tra i 20 e i 34 anni erano 1800, mentre nel 2023 sempre sulla stessa fascia di età i giovani sono aumentati di 46 unità arrivando a 1846. “Un dato in controtendenza rispetto ai dati che riguardano molte aree interne italiane e lo stesso Sud Italia, nel quale si sta assistendo a un fenomeno migratorio anche interno di grande dimensioni proprio riguardante le persone più giovani”, commenta il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli che cerca di dare anche una sua spiegazione alla via di Bibbiena verso un sostegno alle giovani generazioni a rimanere e […]

More Articles Like This