giovedì, Maggio 15, 2025

Pizzeria, Messa per Sant’Antonio abate e Benedizione animali: le iniziative di Porta Sant’Andrea

I PIU' LETTI

Dopo una breve pausa d’inizio anno riprendono a pieno regime le iniziative sociali del Quartiere di Porta Sant’Andrea:

Sabato 21 gennaio torna la “Pizzeria Biancoverde” per i soci del Quartiere al circolo ricreativo. Oltre ai tradizionali antipasti, pizze e calzoni, ci sarà la possibilità di ordinare anche un primo di stagione! Dalle 19:00 aperitivo. Dalle 20:00 inizierà la pizzeria. Non è necessaria la prenotazione, ma chi volesse riservare dei tavoli per cena può farlo chiamando il numero 0575 494209 nel pomeriggio di sabato o inviando un messaggio WhatsApp al numero 366 3867800.

Il giorno dopo, domenica 22 gennaio a Staggiano Porta Sant’Andrea ricorda Sant’Antonio abate. Lo storico rito della benedizione degli animali vedrà protagonista il Quartiere e le sue scuderie. Domenica 22 gennaio, alle ore 11, i cavalli da giostra del rione bianco verde parteciperanno alla Santa Messa, celebrata dal parroco nella Chiesa di Staggiano per la Festa di Sant’Antonio abate, protettore degli animali; al termine della liturgia ci sarà la benedizione degli animali nel Parco “San Francesco” a due passi dalle scuderie Franco Ricci (di fronte al cimitero). Tutti i quartieristi sono invitati a portare i propri animali. Dopo la Benedizione, brindisi alle scuderie.

ULTIM'ORA

Zona distretto Casentino, un nuovo ecografo per la salute delle donne

Un nuovo ecografo al Consultorio familiare della zona distretto di Bibbiena. Si tratta di uno strumento di ultima generazione acquistato grazie ai finanziamenti stanziati dalla Regione Toscana con la delibera 674/2023. «Il nuovo ecografo sarà in grado di assicurare prestazioni migliori e siamo molto contenti di poter contare su una strumentazione diagnostica più performante che […]

More Articles Like This