Si svolgerà domenica 20 agosto alle 17:30, in occasione della finale del “Torneo di Ferragosto” organizzato dalla Campaldino Tennis, l’inaugurazione del nuovo circolo Bramasole.
L’investimento per la realizzazione del progetto è stato pari a oltre 149.000mila euro, che sono stati destinati al comune da parte della Regione con un cofinanziamento dell’amministrazione di 18.500mila euro oltre ad una parte di lavori extra finanziati dall’associazione stessa.
L’impianto è stato totalmente rinnovato grazie ad un importante intervento di ristrutturazione e riqualificazione sull’intera palazzina destinata ai servizi, al quale si è aggiunto l’intervento diretto della Campaldino Tennis per la sistemazione degli interni (bar, cucina, spogliatoi e segreteria) e la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione – a led di ultima generazione – che ha interessato i due campi in terra rossa. Il taglio del nastro è previsto alle 17,30 nel campo centrale alla presenza del sindaco di Poppi Toni Carlo e dell’amministrazione comunale.
La cerimonia avverrà in occasione di uno dei tornei di tennis “storici” della provincia di Arezzo in uno dei circoli più longevi dell’aretino, all’ombra del Castello dei Conti Guidi. Giunto alla sua 57^ edizione ha sempre rappresentato per il tennis non solo aretino un punto di riferimento e per l’Unione Sportiva Campaldino – costituita nel lontano 1965 – un fiore all’occhiello che ha sempre visto la presenza dei più forti giocatori di 3^ e 4^ categoria provenienti un po’ da tutta la Toscana. Anche in questa edizione 2023 sono oltre quaranta gli iscritti al singolare maschile “open” – limitato ai giocatori di classifica 4 n.c. fino agli atleti di categoria 3.1 – che si stanno dando battaglia in vista della finale in programma a partire dalle ore 18 di domenica.