mercoledì, Gennaio 28, 2026

Pratovecchio: AperiLaB con AVIS Pratovecchio e la musica dei LOSPAZIO

I PIU' LETTI

Domenica 12 ottobre alle ore 18.30, il LaBNeuroni in Movimento ospita un nuovo appuntamento con AperiLaB, l’iniziativa pensata per creare momenti di incontro, socialità e condivisione. Invitati speciali, questa volta, i volontari dell’associazione AVIS di Pratovecchio.

Per l’occasione, oltre a un ricco buffet accompagnato da un drink, la serata sarà animata dal live dei LOSPAZIO, giovane trio bolognese che sta conquistando pubblico e giurie nei principali contest musicali nazionali.

Nati nell’estate del 2024 dall’incontro di Marcello Vellani (batteria, voci, flauto traverso), Maria Tì D’Errico (fisarmonica, pianoforte, voci) e Fabio Mastrantuono (chitarra e voce), i LOSPAZIO fondono radici blues-rock, suggestioni folk e sonorità underground in un sound originale e in continua evoluzione. La loro musica nasce da esperienze personali trasformate in racconto collettivo.

Un viaggio sonoro capace di coinvolgere ed emozionare che approda ora al La.B, lo spazio nato dalla rigenerazione dell’ex Lanificio Berti di Pratovecchio (Ar), un luogo che i giovani del territorio stanno trasformando in cantiere di cultura, relazioni e creatività anche grazie al progetto “Lab Giovani: Spazio, Creatività e Comunità”, realizzato con il bando “Siete Presente. Giovani e associazionismo. Ed. 2025”, promosso dal Cesvot e finanziato da Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con il contributo della Fondazione CR Firenze.

Un’occasione unica per trascorrere insieme una serata speciale, tra buon cibo, buona musica e la voglia di fare comunità.

MAGGIORI INFORMAZIONI: labspazioculturale.it

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

Domenica 19 ottobre, ore 18.00 – presentazione del libro Mi chiamo Oleg. Sono sopravvissuto ad Auschwitzdi Filippo Boni. Dialoga con l’au

ULTIM'ORA

Al via le iscrizioni alla Carovana di Naturalmente Pianoforte

Si aprono oggi le iscrizioni alla Carovana di Naturalmente Pianoforte, iniziativa del festival che dal 15 al 19 luglio 2026 porterà i partecipanti nel cuore più profondo e suggestivo del Casentino, all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Un cammino che unirà alcuni dei centri più significativi del territorio: Raggiolo, Badia Prataglia, Moggiona, Pratovecchio, fino a Romena. Lungo il percorso, […]

More Articles Like This