mercoledì, Febbraio 18, 2026

Pratovecchio: AperiLaB con AVIS Pratovecchio e la musica dei LOSPAZIO

I PIU' LETTI

Domenica 12 ottobre alle ore 18.30, il LaBNeuroni in Movimento ospita un nuovo appuntamento con AperiLaB, l’iniziativa pensata per creare momenti di incontro, socialità e condivisione. Invitati speciali, questa volta, i volontari dell’associazione AVIS di Pratovecchio.

Per l’occasione, oltre a un ricco buffet accompagnato da un drink, la serata sarà animata dal live dei LOSPAZIO, giovane trio bolognese che sta conquistando pubblico e giurie nei principali contest musicali nazionali.

Nati nell’estate del 2024 dall’incontro di Marcello Vellani (batteria, voci, flauto traverso), Maria Tì D’Errico (fisarmonica, pianoforte, voci) e Fabio Mastrantuono (chitarra e voce), i LOSPAZIO fondono radici blues-rock, suggestioni folk e sonorità underground in un sound originale e in continua evoluzione. La loro musica nasce da esperienze personali trasformate in racconto collettivo.

Un viaggio sonoro capace di coinvolgere ed emozionare che approda ora al La.B, lo spazio nato dalla rigenerazione dell’ex Lanificio Berti di Pratovecchio (Ar), un luogo che i giovani del territorio stanno trasformando in cantiere di cultura, relazioni e creatività anche grazie al progetto “Lab Giovani: Spazio, Creatività e Comunità”, realizzato con il bando “Siete Presente. Giovani e associazionismo. Ed. 2025”, promosso dal Cesvot e finanziato da Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con il contributo della Fondazione CR Firenze.

Un’occasione unica per trascorrere insieme una serata speciale, tra buon cibo, buona musica e la voglia di fare comunità.

MAGGIORI INFORMAZIONI: labspazioculturale.it

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

Domenica 19 ottobre, ore 18.00 – presentazione del libro Mi chiamo Oleg. Sono sopravvissuto ad Auschwitzdi Filippo Boni. Dialoga con l’au

ULTIM'ORA

Al Teatro degli Antei in scena Roberto Ciufoli con Tipi

Prosegue la stagione di prosa del Teatro degli Antei organizzata dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.  Giovedì 19 febbraio (ore 21:00) va in scena TIPI, recital comico-antropologico scritto e interpretato da Roberto Ciufoli. Uno spettacolo che scava nell’antropologia, nei comportamenti umani, negli innumerevoli modi di muoversi e di parlare attraverso un […]

More Articles Like This