domenica, Ottobre 26, 2025

Pratovecchio Stia: ampliati i servizi di accoglienza pre e post scuola nell’Istituto Comprensivo Alto Casentino

I PIU' LETTI

Novità per le famiglie degli alunni delle scuole di Pratovecchio Stia in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico. Grazie alla convenzione sulle cd “funzioni miste”, sottoscritta con l’Istituto Comprensivo “Alto Casentino”, è stato ampliato il servizio di pre e post scuola per l’anno scolastico 2024-25, garantendo un’idonea accoglienza e sorveglianza agli alunni e alle alunne delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado che, per ragioni lavorative dei genitori, hanno necessità di entrare a scuola prima dell’inizio delle lezioni o di uscire dopo la conclusione delle stesse.

A fronte di un contributo economico corrisposto dal Comune, l’istituto comprensivo, previa richiesta dei genitori, metterà a disposizione personale per accoglienza e sorveglianza degli alunni presenti nei seguenti plessi scolastici:

  • scuola dell’infanzia Luciano Ghelli dalle ore 7:30 alle ore 8:15
  • scuola primaria di I grado Paolo Uccello dalle ore 7:30 fino alle ore 8:15, dalle ore 12:45 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 16:30
  • scuola secondaria di I grado Giuseppe Sanarelli dalle ore 7:30 fino alle ore 8:10 e dalle ore 12:55 alle ore 13:20

La volontà della nostra amministrazione è quella di venire incontro alle esigenze delle famiglie – commenta il Sindaco Luca Santini – mettendo i genitori nelle condizioni di affrontare il nuovo anno scolastico con la massima serenità. Conciliare i tempi di lavoro e quelli della gestione familiare è un aspetto fondamentale della nostra società sul quale stiamo cercando di investire risorse per ampliare servizi che saranno sempre più importanti per le nostre famiglie. Ringrazio il dirigente scolastico dott. Maurizio Librizzi e tutto il personale ATA per la disponibilità dimostrata”.

ULTIM'ORA

Ripartono i corsi di Attività Fisica Adattata in Casentino

Prevenzione, prossimità e partecipazione: sono questi i pilastri su cui riparte l’Attività Fisica Adattata in Casentino, celebrata ieri al Centro Sociale “Il Kontagio” di Poppi con un’AFA Day molto partecipato.   L’iniziativa, promossa dalla Zona Distretto del Casentino e da Auser Casentinese e Montemignaio, ha visto una sala gremita per inaugurare il nuovo anno dei […]

More Articles Like This