venerdì, Novembre 22, 2024

Pratovecchio Stia, domenica si celebrano Unità Nazionale e Forze Armate

I PIU' LETTI

Dopo la visita guidata degli alunni della scuola primaria “Paolo Uccello” al Centro di documentazione Nexus e al cimitero monumentale di Stia promossa dal consigliere comunale Luca Grisolini, sono in programma domenica 7 novembre a Pratovecchio Stia le celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate.

La cerimonia ufficiale prenderà il via a Stia con il ritrovo in piazza Mazzini (ore 10.00) e la commemorazione dei Caduti di tutte le guerre presso il Cimitero Monumentale (ore 10.15) con la partecipazione della Filarmonica “Gaetano Trapani”. Successivamente le celebrazioni si sposteranno a Pratovecchio con il ritrovo in piazza Maccioni (ore 10.30) e la sfilata per le vie del paese sulle note della Filarmonica “Enea Brizzi”.

A seguire la Santa Messa in programma alle ore 11.00 presso la Propositura del Santissimo Nome di Gesù e la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre presso il Parco delle Rimembranze alle ore 12.00.

ULTIM'ORA

Aumenta la popolazione giovane nel comune di Bibbiena

Nel 2019 a Bibbiena i giovani tra i 20 e i 34 anni erano 1800, mentre nel 2023 sempre sulla stessa fascia di età i giovani sono aumentati di 46 unità arrivando a 1846. “Un dato in controtendenza rispetto ai dati che riguardano molte aree interne italiane e lo stesso Sud Italia, nel quale si sta assistendo a un fenomeno migratorio anche interno di grande dimensioni proprio riguardante le persone più giovani”, commenta il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli che cerca di dare anche una sua spiegazione alla via di Bibbiena verso un sostegno alle giovani generazioni a rimanere e […]

More Articles Like This