lunedì, Dicembre 15, 2025

Presentazione della lista Sinistra Civica Ecologista

I PIU' LETTI

Presentata questa mattina al parco Pertini la lista aretina di Sinistra Civica Ecologista, in lizza alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre a sostegno di Eugenio Giani.

«Non è più tempo di divisioni – ha dichiarato il candidato capolista Andrea Vignini – la Toscana rischia di finire per essere governata dalla peggiore destra della storia repubblicana. Per questo nella coalizione di centro sinistra ci proponiamo come un riferimento per tutti coloro che credono nella democrazia, nello sviluppo sostenibile e nella solidarietà».

Vignini, 54 anni impiegato, già sindaco di Cortona per 10 anni, guida una lista composta da Federica Gabrielli, 36 anni avvocato; Pierluigi Fabiano, attivo politicamente in Valdarno, 40 anni lavoratore di ong e impegnato nel sociale; Sara Nocciolini, 39 anni collaboratrice della Fondazione Arezzo Wave Italia; Egildo Magrini 70 anni, pensionato di lunga militanza nel sindacato e in politica in Valtiberina; Raffaella Merelli 52 anni, educatrice e Walter Ralli, 46 anni, artigiano, non presente stamani per un impedimento.

LA DIRETTA

LE INTERVISTE

ULTIM'ORA

Capolona: con il 78,30% il  più virtuoso nella raccolta differenziata

  Il Comune di Capolona, con il suo territorio, con il 78,30% si conferma, anche per il 2024, il  più virtuoso nella raccolta differenziata, confermando il primato della provincia aretina  con percentuali che hanno toccato l’ 83% in alcuni mesi, ed è secondo nella classifica dei ricicloni tra le provincie di Arezzo, Grosseto e  Siena […]

More Articles Like This