mercoledì, Ottobre 23, 2024

 “Priorità al trasporto ferroviario regionale e alle azioni anti contagio per rendere più sicuri i pendolari”

I PIU' LETTI

“Ci vogliono decisioni urgenti e azioni anti contagio non solo per gli autobus, ma anche nel trasporto ferroviario regionale, per rendere più sicuri i pendolari, sia lavoratori che studenti”.
E’ questo l’appello del portavoce del comitato pendolari Valdarno Direttissima, Maurizio Da Re, salutando e rivolgendosi al neo assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli.
“Non solo gli autobus ma anche i treni regionali devono essere portati al 50% della capienza – insiste il portavoce Da Re – e vanno convinti i sindaci. gli enti pubblici e le aziende private per un nuovo e maggiore ricorso allo smart working dei lavoratori, così da ridurre la mobilità e l’uso del trasporto pubblico nelle ore di punta”.
Il portavoce del comitato dei pendolari aggiunge che “è altrettanto importante rivedere con RFI e Trenitalia la programmazione dei treni nelle ore di punta del mattino come del pomeriggio, perchè ci siano più corse di convogli e più puntualità, e nello stesso tempo cercare di acquistare nuovi treni sul mercato, modificando il contratto di servizio con Trenitalia”.
“Occorre agire subito con azioni anti contagio concrete – conclude il portavoce dei pendolari Maurizio Da Re.- invece di pensare a grandi opere infrastrutturali, come la TAV di Firenze,,un’opera che non serve ai pendolari toscani, così come è stato dimostrato più volte”.

ULTIM'ORA

Ci ha lasciato Gabriella Zoli, la donna dei giardini selvatici

Ci ha lasciato Gabriella Zoli, un pezzo di storia delle Guardie ecologiche volontarie di Forlì: è stata per più di vent’anni segretaria del Raggruppamento,  ma più di trenta èrato il percorso insieme, da guardia a collaboratrice. Il suo essere amante e divulgatrice della natura era unico, perché non si basava solo sulla conoscenza, ma coniugava l’arte con la scienza, avendo un talento di famiglia (Gabriella era figlia di Irene Ugolini Zoli, nota pittrice e artista forlivese).  Sapeva disegnare, sapeva apprezzare e valorizzare ogni forma di arte, e lo faceva trasmettendo l’amore per la natura ai tanti ragazzi, e non solo, […]

More Articles Like This