martedì, Luglio 16, 2024

 “Priorità al trasporto ferroviario regionale e alle azioni anti contagio per rendere più sicuri i pendolari”

I PIU' LETTI

“Ci vogliono decisioni urgenti e azioni anti contagio non solo per gli autobus, ma anche nel trasporto ferroviario regionale, per rendere più sicuri i pendolari, sia lavoratori che studenti”.
E’ questo l’appello del portavoce del comitato pendolari Valdarno Direttissima, Maurizio Da Re, salutando e rivolgendosi al neo assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli.
“Non solo gli autobus ma anche i treni regionali devono essere portati al 50% della capienza – insiste il portavoce Da Re – e vanno convinti i sindaci. gli enti pubblici e le aziende private per un nuovo e maggiore ricorso allo smart working dei lavoratori, così da ridurre la mobilità e l’uso del trasporto pubblico nelle ore di punta”.
Il portavoce del comitato dei pendolari aggiunge che “è altrettanto importante rivedere con RFI e Trenitalia la programmazione dei treni nelle ore di punta del mattino come del pomeriggio, perchè ci siano più corse di convogli e più puntualità, e nello stesso tempo cercare di acquistare nuovi treni sul mercato, modificando il contratto di servizio con Trenitalia”.
“Occorre agire subito con azioni anti contagio concrete – conclude il portavoce dei pendolari Maurizio Da Re.- invece di pensare a grandi opere infrastrutturali, come la TAV di Firenze,,un’opera che non serve ai pendolari toscani, così come è stato dimostrato più volte”.

ULTIM'ORA

Mercoledì 17 al Valenzano Synphony, si esibiscono gli “Harmonix Saxophone, Quartet”

Al Castello di Valenzano, nel territorio di Subbiano, tutti mercoledì di luglio, sono sotto il segno del Valenzano Synphony, il Festival Musicale giunto alla 28ª edizione, organizzato dal Comune di Subbiano  Paolo Domini Assessore alla Cultura del Comune di Subbiano: “Il Valenzano Symphony ama spaziare in più differenti ambiti musicali, al contempo vuole offrire opportunità a giovani musicisti, e questo è ormai un tratto distintivo della scelta della nostra Amministrazione attraverso la direzione artistica di Giulio Cuseri . Il nostro è un investimento in cultura, una cultura che coinvolga i nostri concittadini, ma che faccia anche conoscere il nostro territorio […]

More Articles Like This