Finisce in parità (1 a 1) lo scontro nelle zone basse della classifica tra Rassina ed Ambra. Alla rete di Butti al 38’ replica il subentrato Chini al 72’. Un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto per il Rassina. Se si prende in considerazione che dallo svantaggio si è passati al pareggio, la prima opzione è quella più giusta ma s3e si esamina poi la classifica il risultato maturato lascia molto amaro in bocca alla squadra diretta da Sussi che anche con l’Ambra evidenzia lacune tecniche e tattiche che attestano l’attuale situazione di classifica.
A fine girone di andata infatti i biancoverdi non hanno ottenuto alcuna vittoria, segno evidente di difficoltà ancora irrisolte nonostante i correttivi apportati in corso d’opera. Per l’Ambra un punto importante ed una prestazione tutto sommato positiva. Ma veniamo alla cronaca. Al 2’ angolo per il Rassina che Pajo manda direttamente sul portiere. . Un minuto dopo Torricelli va sulla fascia destra ed effettua un cross insidioso con pallone che viene deviato in angolo. Sugli sviluppi niente di fatto. Il Rassina si fa vedere al 20’ quando sugli sviluppi di un rinvio di De arco, il pallone viene colpito di testa da Razzoli e finisce direttamente sul fondo.
L’Ambra si rende pericoloso al 25’ grazie ad un buon aggancio di Abbate sulla destra con cross che finisce dalle parti di Gregucci che spedisce però il pallone alto sopra la traversa. Al 28’ Vidal va sulla sinistra e dalla linea di fondo tira con il pallone facile preda di Benigni ottimamente piazzato. L’Ambra da l’impressione di avere le idee più chiare dei padroni di casa ed al 38’ riesce a passare in vantaggio. L’azione si sviluppa sulla fascia destra con Giusti che effettua un bel cross verso la sinistra dove arriva Butti che anticipa tutti i difensori biancoverdi e devia la sfera in rete alla destra del portiere. Il Rassina subisce sul piano psicologico e per qualche minuto ancora si vede la pressione di un Ambra che sembra intenzionato a chiudere i giochi ma senza riuscire a capitalizzare al meglio il momento favorevole.
Al 41’ è il Rassina a farsi finalmente vivo con pallone che perviene a centro area a D’Onofrio che tira ma la sfera viene ribattuta da un difensore e l’azione sfuma. Grande occasione per gli ospiti al 43’ con Butti che si invola sulla sinistra e sembra destinato ad andare in porta ma un grande recupero di edovini evita il peggio ed il risultato non cambia. La ripresa vede ancora l’Ambra protagonista già al 47 con Aglietti che va sulla destra e tira con De arco che respinge in angolo. Un minuto dopo Abbate da posizione defilata sulla destra dell’area biancoverde manda il pallone a stamparsi sul montante destro e poi viene respinto dalla difesa in grande affanno.
Ancora Ambra pericoloso al 55’ cion Butti che verticalizza su Baglioni il cui tiro manda il pallone sul fondo. Ancora Baglioni insidiosio al 59’ con una azione in velocità sulla destra interrotta da un intervento di Vedovini. Ancora Ambra pericoloso al 69’ grazie ad Abbate che va sulla destra entra in area e tira trovando la pronta risposta di De Marco. Il Rassina perviene al pareggio al 72’ in una azione dove risultano decisivi due giocatori subentrati. D’Onofrio da centrocampo innesca sulla sinistra Detti che crossa verso il centro dell’area dove Chini con tempismo da centravanti devia il pallone in rete. L’Ambra reagisce ed all’86’ Gregucci effettua un gran tiro dal limite respinto dall’ottimo De Marco. Situazione replicata al 92’ con Aglietti defilato sulla destra che riceve il pallone e tira ma trova il muro di De Marco che evita la capitolazione alla propria squadra.
RETI Butti 38’, Chini 72’
RASSINA – De Marco, Menchini (71’Agostini), Pajo, Vedovini, Razzoli, Colombi, Torricelli (76’Caddeo), Andreini (71’Bartaletti), D’Onofrio, Guizzunti (46’Detti), Vidal Natali (65’Chini)
A disposizione Goretti, Dattile.
All. Andrea Sussi.
AMBRA – Benigni, Raspini, Falchi, Giusti, Carnicci, Rialti, Abbate (71’ Grazzini), Aglietti, Gregucci, Butti, Baglioni (76’ Cusano)
A disposizione Nucci, Rotesi, Senesi, Zubair, Manetti, Luongo, Veltroni.
All. Francesco Carboni.
Arbitro sig. Matteo Martini sez. Arezzo