venerdì, Novembre 22, 2024

Ripresa regolare dell’attività diagnostica della PET/TC dell’Ospedale San Donato di Arezzo

I PIU' LETTI

Sulla questione del funzionamento della PET/TC dell’ospedale San Donato di Arezzo la direzione della U.O. di Medicina Nucleare comunica che l’impianto è stato già riparato e da oggi, giovedì 10 novembre, è rientrato pienamente in funzione.

Immediatamente dopo lo stop della PET/TC la direzione si era attivata con l’azienda produttrice dello strumento sollecitando l’invio del pezzo di ricambio.
Grazie all’impegno dell’ufficio tecnico si è così riusciti ad anticipare, anche rispetto ai tempi previsti di lunedì 14 novembre, l’arrivo della parte necessaria che è giunta nella tarda serata del giorno 9 novembre.

Questo ha permesso la regolare ripresa dell’attività diagnostica già da oggi e quindi anche l’avvio (che si concluderà in pochi giorni) del recupero delle prestazioni per i pazienti in attesa a causa dal fermo della strumentazione.
Si conferma, altresì, che durante il blocco forzato della PET/TC per i pazienti che necessitavano di fare il trattamento senza ulteriori rinvii lo stesso è stato effettuato regolarmente se pure presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese.

ULTIM'ORA

Capolona: un fiocco rosso per un mondo senza violenza

Un fiocco rosso per un mondo senza violenza è il progetto  dei Comuni di Capolona e di Subbiano  che ha coinvolto con un laboratorio didattico-culturale, realizzato da No Mad,  le classi terze della scuola media Garibaldi con l’obbiettivo di sensibilizzare gli studenti alla tematica della violenza di genere realizzando fiocchi rossi per essere applicati nei luoghi  pubblici dei due territori partendo dalle “Panchine Rosse” installate dai due Enti nelle piazze centrali dei rispettivi paesi. Paola Vignaroli, dirigente scolastica Istituto Comprensivo Garibaldi Capolona- Subbiano: “Sicuramente questi progetti di sensibilizzazione su tematiche così terribili che ci troviamo purtroppo ad affrontare ogni giorno […]

More Articles Like This