giovedì, Maggio 15, 2025

Ripresa regolare dell’attività diagnostica della PET/TC dell’Ospedale San Donato di Arezzo

I PIU' LETTI

Sulla questione del funzionamento della PET/TC dell’ospedale San Donato di Arezzo la direzione della U.O. di Medicina Nucleare comunica che l’impianto è stato già riparato e da oggi, giovedì 10 novembre, è rientrato pienamente in funzione.

Immediatamente dopo lo stop della PET/TC la direzione si era attivata con l’azienda produttrice dello strumento sollecitando l’invio del pezzo di ricambio.
Grazie all’impegno dell’ufficio tecnico si è così riusciti ad anticipare, anche rispetto ai tempi previsti di lunedì 14 novembre, l’arrivo della parte necessaria che è giunta nella tarda serata del giorno 9 novembre.

Questo ha permesso la regolare ripresa dell’attività diagnostica già da oggi e quindi anche l’avvio (che si concluderà in pochi giorni) del recupero delle prestazioni per i pazienti in attesa a causa dal fermo della strumentazione.
Si conferma, altresì, che durante il blocco forzato della PET/TC per i pazienti che necessitavano di fare il trattamento senza ulteriori rinvii lo stesso è stato effettuato regolarmente se pure presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese.

ULTIM'ORA

Zona distretto Casentino, un nuovo ecografo per la salute delle donne

Un nuovo ecografo al Consultorio familiare della zona distretto di Bibbiena. Si tratta di uno strumento di ultima generazione acquistato grazie ai finanziamenti stanziati dalla Regione Toscana con la delibera 674/2023. «Il nuovo ecografo sarà in grado di assicurare prestazioni migliori e siamo molto contenti di poter contare su una strumentazione diagnostica più performante che […]

More Articles Like This