venerdì, Novembre 22, 2024

Rischio alto di incendi: nei Comuni Montani del Casentino scatta il divieto di abbruciamento

I PIU' LETTI

L’Unione dei Comuni Montani del Casentino informa che su tutto il territorio della Regione Toscana a partire dal 12 marzo e fino al 27 marzo 2022 compresi, sarà in vigore il divieto di abbruciamento. 

Il provvedimento è stato decretato sia a causa del perdurare di condizioni meteo climatiche caratterizzate da scarse precipitazioni pregresse e presenza di ventilazione proveniente dai quadranti orientali/settentrionali con conseguente bassa umidità relativa dell’aria, sia a causa della tendenza meteo a due settimane elaborata dal Consorzio LaMMA che vede l’instaurarsi di condizioni meteo caratterizzate da pressioni medio-alte con bassa probabilità di precipitazione.

ULTIM'ORA

Cantieri aperti nel comune di Talla, quasi 2 milioni investiti

Procedono a ritmo serrato gli interventi programmati nel comune di Talla. Nell’area destinata agli impianti sportivi sono in corso i lavori di realizzazione di un campo da calcetto, di un campo da tennis, di uno street basket e di una palestra all’aperto.   Il progetto prevede inoltre la ristrutturazione degli ambienti già presenti che saranno riqualificati e valorizzati.   “L’obiettivo è quello di creare un’ampia area, con anche dei parcheggi, da destinare allo sport. Adulti e  ragazzi che avranno a disposizione un nuovo luogo di aggregazione e ritrovo dove praticare sport e stare insieme” ha spiegato la sindaca Eleonora Ducci. […]

More Articles Like This