mercoledì, Febbraio 18, 2026

“Saracino di Peneto”, sabato 11 maggio la diciassettesima edizione

I PIU' LETTI

Sabato 11 maggio, alle Scuderie “Franco Ricci” di Porta Sant’Andrea, si correrà la 17esima edizione del “Saracino di Peneto”, consueto appuntamento dedicato ai giostratori bianco verdi che si sfideranno in una simulazione della Giostra.

Il programma della serata prevede dalle 18:00 un aperitivo seguito alle ore 20:00 dalla cena in scuderia con menù a base di insalata di riso, grigliata mista con insalata, crostata, acqua e vino al prezzo di € 15 per i soci del Quartiere e €20 per i non soci. Gratis per i bambini sotto i 6 anni.

Alle ore 21.00 si terrà la sfilata dei giovani bianco verdi, con “ingresso in Piazza” scandito dai tamburini e subito dopo, alle ore 21.15, avrà inizio la simulazione di Giostra.

Per partecipare alla cena è necessario prenotare al 366 3867800, mentre l’ingresso in scuderia per assistere al Saracino di Peneto è libero. I quartieristi che devono rinnovare la tessera lo potranno fare anche in loco.

Ufficio Stampa
Quartiere di Porta Sant’Andrea

ULTIM'ORA

Al Teatro degli Antei in scena Roberto Ciufoli con Tipi

Prosegue la stagione di prosa del Teatro degli Antei organizzata dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.  Giovedì 19 febbraio (ore 21:00) va in scena TIPI, recital comico-antropologico scritto e interpretato da Roberto Ciufoli. Uno spettacolo che scava nell’antropologia, nei comportamenti umani, negli innumerevoli modi di muoversi e di parlare attraverso un […]

More Articles Like This