giovedì, Agosto 28, 2025

Sergio Mattarella rieletto Presidente della Repubblica: “Accetto per senso di responsabilità”

I PIU' LETTI

All’ottavo scrutinio, l’assemblea dei grandi elettori ha tributato 759 voti a Sergio Mattarella che viene rieletto presidente della Repubblica. Il lungo applauso dei grandi elettori ha accolto il responso dell’aula. Nonostante il grande consenso, Mattarella non è riuscito a entrare nella storia e diventare il Presidente della Repubblica con più voti di sempre: il record degli 823 voti raccolti da Sandro Pertini è rimasto intatto.

“Desidero ringraziare i parlamentari e i delegati regionali per la fiducia espressa nei miei confronti. I giorni difficili trascorsi per l’elezione della presidenza della Repubblica, nei giorni dell’emergenza che stiamo ancora attraversando, richiamano al senso di responsabilità e al rispetto delle decisioni del Parlamento. Queste considerazioni impongono di non sottrarsi ai doveri cui si è chiamati e devono prevalere su considerazioni e prospettive personali”. Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Agenzia DIRE
www.dire.it

ULTIM'ORA

Area ex Sacci. Ceccarelli: “Veneri distratto e disinformato sui fatti”

Mi pare che il collega Veneri sia un po’ distratto nell’ultimo anno sul tema della Variante del Corsalone e torni a occuparsene solo ora perché si avvicinano le elezioni, facendo affermazioni che dimostrano con chiarezza quanto sia come minimo disinformato”. Con queste parole si apre la risposta del capogruppo Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli […]

More Articles Like This