mercoledì, Ottobre 16, 2024

Si è conclusa con successo la nona edizione del Festival dello Spettatore

I PIU' LETTI

Si è concluso domenica 29 settembre la nona edizione del Festival dello Spettatore, ideato e promosso dalla Rete Teatrale Aretina con il sostegno e il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Arezzo, con il contributo di Fondazione CR Firenze, Fondazione Guido D’Arezzo, Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, Unicoop Firenze, in collaborazione con RAT – Residenze Artistiche della Toscana, Cooperativa Progetto 5, Festival Meno alti dei pinguini, Liceo Vittoria Colonna e con il sostegno e la collaborazione delle compagnie della Rete Teatrale Aretina Anghiari Dance Hub, Diesis Teatrango, Kanterstrasse Teatro, Libera Accademia del Teatro, NATA Teatro, Officine della Cultura, Teatro di Anghiari.

Un appuntamento unico nel panorama nazionale, la cui caratteristica principale è quella di focalizzare la propria attenzione sul pubblico. Il direttore Massimo Ferri così commenta questa edizione:

Concludiamo questa nona edizione del festival con un senso di arricchimento profondo, grazie alla bellezza e alla poesia degli spettacoli, ai contenuti portati dai nostri ospiti e alle esperienze preziose condivise dalle residenze artistiche e dalle cooperative culturali e sociali che abbiamo avuto il piacere di conoscere durante il convegno sul welfare culturale.

Il titolo di questa edizione, dedicato alla cultura e alla comunità, ha trovato concretezza nei cinque giorni di intensa partecipazione al festival, dove artisti, operatori e spettatori hanno dato vita a una vera e propria comunità.

Scambiando idee, esperienze ed emozioni. Ringrazio tutto lo staff, gli artisti e il pubblico per aver reso possibile tutto ciò”.

Appuntamento dunque al prossimo anno, per la decima edizione.

ULTIM'ORA

“Porte aperte nel Parco”: prende il via a Poppi il servizio di dopo scuola

Attività all’aria aperta per favorire lo sviluppo dei bambini in un contesto ecologico e civico. E’ questo l’obiettivo del progetto che prende il via questa settimana presso la scuola secondaria di Badia Prataglia, nel comune di Poppi, finanziato dal comune di Poppi e dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi per un importo di 25 mila euro.   Si tratta di un servizio di dopo scuola che durerà tutto l’anno scolastico, secondo il calendario inviato dalla scuola. Il progetto offre ai bambini l’opportunità di vivere un’esperienza di gruppo in spazi aperti, valorizzando l’importanza dell’attività motoria e favorendo lo sviluppo del senso […]

More Articles Like This