mercoledì, Giugno 26, 2024

Skills On Stage, l’opportunità per i giovani che non studiano né lavorano

I PIU' LETTI

Si chiama Skills On Stage l’esperienza che l’Unione dei Comuni Montani del Casentino offre ai ragazzi tra i 18 e 30 anni che temporaneamente non lavorano e non studiano ma che hanno voglia di prendere parte un’esperienza artistica e musicale, per scoprire e coltivare le proprie passioni senza sentirsi vincolati da regole rigide o strutture formali.

Lo stage è articolato in incontri informali con artisti e musicisti non solo del Casentino, ma anche con personalità di rilevanza nazionale, durante i quali sarà possibile ascoltare le loro storie personali ed umane, condividere le proprie passioni ed imparare nuove tecniche creative e musicali. Sono previsti anche laboratori pratici e divertenti, con l’opportunità di sperimentare ed esplorare la creatività attraverso varie forme di espressione artistica e musicale.

I partecipanti si potranno mettere in gioco progettando e organizzando eventi artistici e musicali, dove mettere in pratica le proprie abilità di comunicazione, collaborazione e leadership, lavorando insieme ad altri giovani per creare momenti indimenticabili per il Casentino.

Gli esperti nel settore della formazione e dell’orientamento saranno a disposizione per aiutare i giovani a sviluppare le proprie abilità e costruire opportunità future, il tutto in un ambiente accogliente e inclusivo, dove esplorare nuove idee e fare amicizia con persone che condividono passioni ed interessi.

Per saperne di più è possibile contatatre il numero 0575/507269

ULTIM'ORA

Europa, verso Von Der Leyen bis alla presidenza della Commissione Ue

Ursula Von Der Leyen procede spedita verso la conferma per un secondo mandato alla presidenza della Commissione Europea. Una nomina che sembra solida alla vigilia del vertice decisivo dell’unione in programma il 27 e il 28 giugno che vedrà votare i 27 capi di stato e di governo. A riferirlo sono diversi media tedeschi. La premier estone Kaja Kallas dovrebbe ricevere l’incarico di Alto rappresentante per la politica estera dell’Ue. L’ex premier portoghese António Costa, invece, sarà eletto presidente dell’organo dei capi di Stato e di governo per un periodo iniziale di due anni e mezzo. Secondo quanto si apprende, la Von Der Leyen tratterà direttamente con Giorgia […]

More Articles Like This