domenica, Maggio 25, 2025

Sorpresa sul lago di Dobbiaco: escursionisti incontrano il Presidente

I PIU' LETTI

BOLZANO- Polo verde, scarponcini marroni, look da turista slow della montagna: anche se ha lasciato a casa la giacca e le scarpe eleganti, chi lo ha incrociato oggi, a piedi, sull’escursione circolare del lago di Dobbiaco ha riconosciuto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. In particolare, un gruppo di turisti, residenti nel pesarese, ha colto l’occasione per scattargli delle foto e salutarlo, ricordandogli il precedente incontro, avuto lo scorso 21 gennaio, quando il presidente si era recato nel loro piccolo comune, Vallefoglia, per l’inaugurazione del teatro cittadino, (prima della cerimonia per l’apertura a Pesaro, dell’anno della Capitale italiana della cultura). Mattarella ha quindi risposto con cortesia al loro saluto caloroso.

Il Presidente è al suo secondo giorno in Alto Adige dove è arrivato ieri, 13 agosto, accompagnato dai familiari, per trascorrere, come solito, qualche giorno di vacanza a cavallo di Ferragosto. È atterrato a Bolzano con il Falcon 900 presidenziale ieri in tarda mattinata accolto dalle autorità, tra cui il presidente della Provincia autonoma, Arno Kompatscher. È stato quindi trasferito in elicottero al Distaccamento dell’aeronautica di Dobbiaco, dove sta trascorrendo i suoi giorni di ferie, senza uscite pubbliche programmate. I cittadini e gli ospiti di Dobbiaco e delle sue mete più belle potranno aspettarsi altre ‘sorprese’.

Fonte
Agenzia DIRE
www.dire.it

ULTIM'ORA

Ersilia Leonini espone a Poppi, “Tutto ciò che siamo”

Mostra personale di Ersilia Leonini a cura di Silvia Rossi. Si svolgerà alla Galleria SanLorenzo Arte – Piazza Bordoni 4, Poppi (AR), dal 31 maggio al 13 luglio 2025 Concept della mostra Nelle opere recenti di Ersilia Leonini si afferma con intensità la volontà di oltrepassare ogni narrazione addomesticata del corpo e della bellezza. Corpi distanti dagli […]

More Articles Like This