Stephen Douglas Ellis (classe 1968) è un politico canadese, membro del Parlamento per il collegio di Cumberland-Colchester.
Ha sconfitto Lenore Zann alle elezioni federali canadesi del 2021.
Il 13 maggio 2022 ha tenuto un intervento presso il Parlamento Canadese ricordando la storia di Stephen MacDougall, un uomo di 45 anni, padre orgoglioso, riferimento della sua comunità e atleta eccezionale.
“Stephen aveva anche un fratello gemello, un figlio, ed era quindi marito, padre e zio – ha ricordato il deputato – Stephen è morto dopo aver ricevuto un vaccino contro la Covid-19. Come parlamentare, come medico che lavora in un reparto Covid e come canadese dico che abbiamo delle responsabilità e dobbiamo comprendere gli eventi avversi correlati a questo nuovo genere di vaccini. Abbiamo il dovere di comprendere di dati relativi al Canada ed al mondo sulla sicurezza a breve e lungo termine di questi vaccini. Nel mondo sono state somministrate piu’ di 11 miliardi di dosi e sono stati raccolti i dati. E’ giunto il momento per tutti in questa Camera di agire, di dati debbono essere analizzati in modo appropriato da poter presentare informazioni scientifiche corrette al canadesi affinché possano prendere decisioni informate e dare il consenso informato da qui in avanti”.