sabato, Ottobre 5, 2024

Subbiano: domenica 7 luglio Mostra Moto d’epoca, storiche e da competizione

I PIU' LETTI

“Il Moto Club Condor, ormai ultracinquant’enne, con noi di  Hobby Modellismo e un Po’ di Storia, cerca di fare un po’ di  cultura raccontando anche i cambiamenti di  una società appassionata di motociclismo, in un territorio oggi, come il nostro Casentino che è terra di Aruba e quindi anche di Ducati, salita sul podio più alto nella storia del motociclismo mondiale.” commenta Massimo Cocchetti, ideatore della mostra.
 
Quella che si apre domenica 7 luglio, inserita nel cartellone del Comune di Estate in Famiglia,  sarà una mostra di grande valore per i tanti appassionati e collezionisti che nel tempo Paolo Targa, presidente del Condor, ha conosciuto.” Paolo ” dichiara Massimo Cocchetti”è anche molto apprezzato per essere  tenutario del registro storico moto MBA, quattro volte vampioni del mondi piloti e quattro campioni del mondo marche, e questo ci ha consentito davvero di avere moto interessanti alla mostra”.
 
Moto d’epoca, stradali e da competizione, saranno in mostra in via Signorini n. 3 a Subbiano sino al 28 luglio con apertura nei  pomeriggi di sabato e domenica, “Per questo” afferma Massimo Cocchetti” dobbiamno sempre ringraziare Marino Franceschi che ci da la possibilità di utilizzare questo grande spazio nel cuore del paese”.
 
Le moto, non solo hanno un posto di rilievo nello sport, ma lo hanno anche nel cinema, nella letteratura, nella poesia, nella storia, sono un simbolo di libertà ma anche di sconfitte. Moto che raccontano lo scorrere del tempo, come design e tecnica.
 
Moto che riportano anche alla storia del casco un tempo usato solo nelle competizioni, come quello di Ago, con cui il Condor si è incontrato di recente, allacciato sotto il mento con una esile fettuccia di cuoio, bianco-rosso-verde.
 
Moto leggere, moto con motori di potenze oggi ridicole, senza elettronica e altre cose. Un tempo una sfida alla fisica, oggi una sfida tecnologia, ma sempre con un uomo al comando, tutto questo con tante curiosità da scoprire nella mostra presso Hobby Modellismo e un po’ di Storia con il Moto Club Condor.
 
Uff. Stampa Comune Subbiano

ULTIM'ORA

Incidente mortale a Pratovecchio: auto contro passaggio a livello, deceduto un uomo di 77 anni

Questa mattina, alle ore 10:50, il servizio 118 della ASL Toscana Sud Est è stato attivato a Pratovecchio per un grave incidente. Un’auto è andata a scontrarsi contro un passaggio a livello, a causa di un malore improvviso del conducente. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, tra cui un’ambulanza della Misericordia di Stia, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Vista la gravità della situazione, è stato chiamato anche l’elisoccorso Pegaso 2. Nonostante gli sforzi, l’uomo coinvolto, un 77enne, è purtroppo deceduto a causa del malore che ha provocato l’incidente. Le autorità stanno svolgendo ulteriori accertamenti per chiarire […]

More Articles Like This