giovedì, Febbraio 19, 2026

Subbiano: risoluzione criticità delle concessioni cimiteriali

I PIU' LETTI

SUBBIANO. Via Libera dal Consiglio Comunale di fine anno 2021 per un aggiornamento del Regolamento di Polizia Mortuaria che tratta delle concessioni cimiteriali, in modo particolare per quello che riguarda i rinnovi.

“Un adeguamento dovuto alle criticità che sono emerse negli anni”, afferma il Presidente del Consiglio Luca Bianchi, “criticità che non rispondono a sensibilità e desideri rivisti anche grazie alle richieste pervenute dai cittadini” .

Da questo 2022 i concessionari e gli eredi dei concessionari potranno, alla scadenza, richiedere il rinnovo delle concessioni per ossari, nicchie, loculi o comunque sepolture private per un periodo di 10,15,20 anni, soggetto in questo caso alla tariffa vigente al momento nella misura del 50% per 10 anni, del 75% per 15 anni e del 100%  per 20 anni.

“Il rinnovo è stato previsto anche per le Cappelle, per un periodo di 20, 30 o 39 anni ma”, ricorda Luca Bianchi, “il rinnovo per tutte le tipologie può essere richiesto una sola volta e prevede la stipula di un nuovo contratto”.

 

ULTIM'ORA

Al Teatro degli Antei in scena Roberto Ciufoli con Tipi

Prosegue la stagione di prosa del Teatro degli Antei organizzata dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.  Giovedì 19 febbraio (ore 21:00) va in scena TIPI, recital comico-antropologico scritto e interpretato da Roberto Ciufoli. Uno spettacolo che scava nell’antropologia, nei comportamenti umani, negli innumerevoli modi di muoversi e di parlare attraverso un […]

More Articles Like This