venerdì, Gennaio 30, 2026

Successo per l’Istituto Galilei di Poppi: 140 iscrizioni alla classe prima per il prossimo anno scolastico

I PIU' LETTI

POPPI – L’Istituto di Istruzione Superiore Galilei di Poppi registra un successo straordinario in questa fase di iscrizioni: 140 studenti hanno scelto di frequentare la classe prima per il prossimo anno scolastico, un risultato che rappresenta quasi la metà degli alunni in uscita dalle scuole secondarie di primo grado della vallata.

Elisabetta Batini, dirigente scolastica del Galilei, ha espresso grande soddisfazione, ringraziando il personale scolastico e le famiglie per la fiducia riposta nell’istituto. “Ci tengo a ringraziare tutto il personale scolastico che contribuisce quotidianamente ad offrire un servizio di qualità. Un ringraziamento speciale alla commissione orientamento scolastico che, sotto la guida del Prof. Bartolucci, ha saputo incontrare e far innamorare della nostra scuola tanti ragazzi e ragazze”, ha dichiarato Batini.

Il successo dell’orientamento scolastico e la collaborazione tra insegnanti e famiglie hanno svolto un ruolo fondamentale nel far conoscere l’offerta formativa dell’istituto e nell’attrarre così tanti studenti. “Un grande grazie infine alle tante famiglie e ai futuri studenti e studentesse del Galilei che ci hanno dato la loro fiducia”, ha concluso la dirigente.

L’Istituto Galilei si conferma così una realtà scolastica di riferimento per la vallata, capace di offrire percorsi di qualità e un ambiente accogliente per le nuove generazioni.

ULTIM'ORA

Prospettiva Casentino: “Il sapere delle mani” nelle scuole

L’Associazione Prospettiva Casentino, tra i tanti progetti messi a disposizione delle scuole del comprensorio, ha attivato anche un percorso dal titolo “Il sapere delle mani”, attraverso il quale ha portato negli istituti comprensivi, il potere creativo delle mani allo scopo di portare i giovani a comprendere meglio anche le proprie attitudini nascoste. Sono oltre 600 gli studenti […]

More Articles Like This