venerdì, Giugno 14, 2024

Tamponi gratuiti: ecco i casi

I PIU' LETTI

La Asl Tse ricorda in quali casi il cittadino può accedere in totale gratuità al tampone, così come previsto dalle ordinanze della Regione Toscana e del Ministro della salute.
Può farlo in base alla prescrizione del suo medico di base su ricettario del Servizio sanitario e questo sia che abbia i sintomi Covid oppure no.

Il tampone è poi gratuito se si è un contatto di un positivo; per il tampone di controllo in caso di positività ad un tampone o anche ad un test sierologico.

C’è poi la casistica dei rientri dall’estero:  da aree  extra Schengen; da Croazia, Grecia, Malta, Spagna;  da un viaggio all’estero, a seguito di un periodo di lavoro o di vacanza, da Paesi in cui la circolazione è libera. In questo caso bisogna fare  richiesta attraverso i Dipartimenti della Prevenzione dell’Asl senza necessità di prescrizione medica. Tampone gratuito, come è ormai noto, per chi arriva o parte da porti e stazioni e in questo caso anche dalla stazione di Arezzo.

Infine gratuità anche per il tampone in caso di preospedali

ULTIM'ORA

L’aretino Lorenzo Corsetti è campione intercontinentale di kickboxing

L’aretino Lorenzo Corsetti è campione intercontinentale di kickboxing. Il successo è arrivato a Capolona in occasione della ventottesima edizione del gran galà degli sport da combattimento “Le Stelle del Ring” dove il ventiseienne atleta del Team Jakini, sostenuto dal supporto del pubblico casalingo, ha combattuto nei -72,5kg contro il trentottenne serbo Sladan Dragisic. L’incontro è stato ben condotto da Corsetti che ha trovato il successo già alla terza ripresa per il ko dell’avversario, riuscendo così a conquistare il suo primo titolo di livello internazionale e a vivere un ulteriore passo in avanti dopo la vittoria del campionato italiano nel 2023. […]

More Articles Like This