giovedì, Agosto 28, 2025

Terremoto in provincia di Arezzo di magnitudo 3.5

I PIU' LETTI

Un terremoto di magnitudo 3.5 è avvenuto nella Provincia di Arezzo, stanotte alle ore 2.15
con coordinate geografiche (lat, lon) 43.630011.7940 ad una profondità di 10 km.
Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma.
Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.5 è classificato come terremoto “molto leggero” e descritto nel modo seguente: “spesso avvertito, ma generalmente non causa danni“.
Il sisma è stato avvertito chiaramente ad Arezzo oltre che nella provincia di Firenze. Secondo quanto riferisce l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l’epicentro si è verificato nella zona di Talla.
Una prima scossa di magnitudo 2.1 era stata registrata sempre a Talla poco prima delle ore 23.
Sul suo profilo Facebook Eleonora Ducci, sindaca di Talla scrive: “Dopo la scossa di terremoto delle 2.15 circa siamo in contatto con ufficio tecnico, Protezione Civile intercomunale dell’Unione dei comuni, prefettura e carabinieri che ringrazio in particolare per aver verificato il territorio immediatamente. Non sembrano esserci criticità al momento“.
http://terremoti.ingv.it/event/33480851
arezz

ULTIM'ORA

Area ex Sacci. Ceccarelli: “Veneri distratto e disinformato sui fatti”

Mi pare che il collega Veneri sia un po’ distratto nell’ultimo anno sul tema della Variante del Corsalone e torni a occuparsene solo ora perché si avvicinano le elezioni, facendo affermazioni che dimostrano con chiarezza quanto sia come minimo disinformato”. Con queste parole si apre la risposta del capogruppo Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli […]

More Articles Like This