lunedì, Novembre 4, 2024

Tornano i campi estivi nel comune di Anghiari

I PIU' LETTI

Dopo l’enorme successo dello scorso anno, tornano i campi estivi nel comune di Anghiari. Saranno 5 le settimane di attività che prenderanno il via l’ultima settimana di giugno fino a fine luglio, precisamente dal 26 giugno al 28 luglio per la fascia di età 7-12 anni e 4 settimane dal 3 luglio al 28 luglio per la fascia di età 4-6 anni. Possono iscriversi tutti i bambini residenti nel comune, e le domande dovranno essere presentate entro le 13 del 31 maggio.

L’iniziativa vede la sinergia delle tantissime associazioni sportive e culturali di Anghiari, che si alterneranno durante le cinque settimane per proporre un programma vario e per rendere i campi estivi attrattivi e interessanti. Sono previste delle lezioni sportive, ma anche delle uscite culturali al Museo della Battaglia e di Anghiari in Piazza Mameli, nella Biblioteca Comunale di Anghiari, nei parchi urbani ed extraurbani. I trasporti di andata e ritorno per le uscite saranno a carico del Comune.

“Mi ritengo molto soddisfatto del lavoro che l’amministrazione, le associazioni, la parrocchia e il centro sportivo Pampaloni stanno mettendo in piedi per questa nuova edizione dei centri estivi, i quali rappresentano oltre che un servizio per i ragazzi e le famiglie, anche un simbolo di collaborazione che nei nostri piccoli centri è la linfa vitale di tutto quanto – ha dichiarato Tommaso Romanelli, consigliere comunale – credo che anche questa edizione sarà un successo ed inoltre abbiamo cercato di incrementare la proposta aggiungendo da quest’anno anche il Basket e alcune giornate dedicate all’Intrepida con varie attività. Un ringraziamento particolare va agli uffici che si stanno adoperando per la perfetta riuscita ed alla cooperativa La Rondine la quale ci assicurerà professionalità e serietà per seguire i ragazzi in questa splendida estate”.

Per la fascia d’età 7-14 anni le attività si svolgeranno dal 26 giugno al 28 luglio 2023, dal lunedì al venerdì con orario 7.45-17.30. Il programma dettagliato verrà consegnato agli iscritti prima dell’inizio delle attività.

Per la fascia d’età 4-6 anni invece le attività si svolgeranno dal 3 al 28 luglio 2023, dal lunedì al venerdì con orario 7:45-16:00 presso i locali interni ed esterni della scuola d’Infanzia centrale, dove i bambini saranno accompagnati e ripresi ogni giorno dai genitori o loro delegati. Il campo estivo prevede una quota settimanale pari a € 40,00 per il modulo mezza giornata (07:45-12:30), ed € 55,00 per il modulo giornata intera (07:45-16:00). Rimane escluso dalla quota settimanale il costo del pranzo. Per tutte le età dal secondo figlio in poi sarà applicata una quota sconto del 30%.

Per i dettagli è possibile consultare il sito internet del comune di Anghiari.

ULTIM'ORA

Festa di Castagnatura: Eugenio Giani e Dario Nardella in visita a Raggiolo

Il presidente della Regione Eugenio Giani e l’europarlamentare Dario Nardella in visita a Raggiolo in occasione della Festa di Castagnatura organizzata dalla Brigata di Raggiolo. L’evento dedicato alla filiera della castagna è tornato ad animare il borgo casentinese con due giornate ricche di iniziative che, oltre ad aggregare centinaia di visitatori di ogni età, sono state arricchite dalla presenza di importanti ospiti istituzionali che sono stati invitati e accolti dal sindaco di Ortignano Raggiolo Emanuele Ceccherini, insieme al sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini e al presidente della Brigata di Raggiolo Franco Franceschini. «Tracciamo un eccezionale bilancio della Festa […]

More Articles Like This