martedì, Ottobre 14, 2025

Tornano i soggiorni marini per gli anziani: ecco come partecipare

I PIU' LETTI

Sono aperte le iscrizioni per i soggiorni marini dedicati agli anziani residenti dei comuni di Castel Focognano, Castel San Niccolò, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano Raggiolo, Poppi, Pratovecchio Stia e Talla con età uguale o superiore ai 65 anni. Si deroga al requisito dell’età nel caso di coniugi, a condizione che uno dei due abbia un’età superiore a 65 anni.

 

I soggiorni si svolgeranno dal 31 maggio al 14 giugno a MIRAMARE DI RIMINI al costo di 925 con pensione completa in camera doppia più 168 euro di supplemento per la camera singola o 238 euro di supplemento per la camera doppia ad uso singola. La dispinibilità è di 16 camere doppie e 6 camere singole.

 

Per i residenti in uno dei comuni, anche convenzionati, dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino e di età superiore a 65 anni, l’importo del soggiorno sarà pari ad 883 euro in camera doppia, rimanendo invece inalterate le quote previste per le camere singole. L’importo forfettario detratto sarà a carico dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino ed equivale alla spesa prevista per il trasporto e l’accompagnatore.

 

La domanda, accompagnata dalla scheda sanitaria rilasciata dal medico curante, dovrà essere presentata su un apposito modulo, da ritirarsi presso l’ufficio dei Servizi Sociali del Comune di residenza e riconsegnata presso lo stesso ufficio entro il giorno 03.05.2025.

 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici dei servizi sociali presso i comuni di residenza o presso l’Unione dei Comuni Montani del Casentino.

ULTIM'ORA

Scontro tra due auto a Bibbiena, due uomini trasportati in ospedale

Attivato alle ore 12:48 il 118 della ASL Toscana Sud Est per un incidente stradale avvenuto in località Ferrantina, nel comune di Bibbiena, che ha coinvolto due automobili. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Misericordia di Bibbiena, la Pubblica Assistenza del Casentino con infermiere a bordo, oltre alle forze dell’ordine e ai Vigili del […]

More Articles Like This