giovedì, Febbraio 5, 2026

Tre film sotto le stelle nella rassegna RaggioloEstate2023

I PIU' LETTI

Tre film sotto le stelle nella rassegna RaggioloEstate2023. Il programma di eventi del borgo casentinese sarà arricchito dalla prima edizione di “Cinema in piazza” che, a partire da domenica 13 agosto, proporrà tra pellicole di ieri e di oggi per un pubblico di tutte le età. Le proiezioni, promosse dalla Brigata di Raggiolo, saranno ospitate nel suggestivo scenario all’aperto di piazza San Michele a Raggiolo e prenderanno il via alle 21.15 con ingresso libero e gratuito.

L’appuntamento più atteso è fissato per sabato 26 agosto quando è previsto un ricordo alla genialità e alla creatività del cinema di Francesco Nuti, con la volontà di omaggiare questo attore, regista, sceneggiatore e musicista molto amato dal pubblico italiano e recentemente scomparso. La serata prevederà la proiezione del film “Io, Chiara e lo Scuro” realizzato nel 1983 con la regia di Maurizio Ponzi e ambientato nel mondo dei giocatori di biliardo all’italiana. L’apertura di “Cinema in piazza” sarà invece maggiormente contemporanea con la visione de “Il ragazzo e la tigre” che, realizzato da Brando Quilici con la partecipazione di Sunny Pawar e Claudia Gerini, proporrà domenica 13 agosto una storia ricca di avventure, solidarietà e amore incentrata sul rapporto tra cuccioli di uomo e di animale. Domenica 20 agosto verrà infine proiettato “Non così vicini” che, diretto da Marc Forster con protagonista Tom Hanks, è tratto dal bestseller “L’uomo che metteva in ordine il mondo” e propone una trama che oscilla tra commedia e dramma.

ULTIM'ORA

Due titoli internazionali e uno nazionale per “Le stelle del ring”

Due titoli internazionali e un titolo nazionale di kickboxing nella trentatreesima edizione de “Le stelle del ring”. La data fissata sul calendario è domenica 1 marzo quando, a partire dalle 17.00, il centro polivalente di Subbiano tornerà a ospitare uno tra i più longevi, attesi e partecipati eventi del panorama italiano degli sport da combattimento […]

More Articles Like This