giovedì, Aprile 23, 2026

Trump, Pro Vita Famiglia: sconfitta agenda radicale su aborto e gender

I PIU' LETTI

La netta vittoria di Donald Trump negli Stati Uniti rappresenta una durissima sconfitta per l’agenda radicale su aborto e gender promossa dalla presidenza Biden e sponsorizzata da VIP e media mainstream schierati con Kamala Harris in campagna elettorale.

Il movimento Pro Life americano ha inoltre vinto battaglie cruciali in Florida, Nebraska e Sud Dakota, dove sono stati bocciati gli emendamenti costituzionali per estendere la legislazione pro-aborto.

Il risultato delle elezioni americane incoraggia Pro Vita & Famiglia a continuare in Italia l’impegno per il diritto universale a nascere e per tutelare bambini e adolescenti dai danni dell’ideologia Gender, senza farci intimidire dall’assordante propaganda trans-femminista e LGBTQ, minoranza nell’opinione pubblica.

Il cambio di rotta negli USA deve infondere ora più coraggio politico al Governo italiano sul fronte di misure più decise per la vita, la famiglia e la libertà educativa:

viene infatti meno la pressione diplomatica che l’amministrazione democratica ha esercitato negli ultimi anni sui temi bioetici e sull’agenda LGBTQ, come provato dalla recente critica del Dipartimento di Stato americano alla legge italiana che ha qualificato l’utero in affitto come ‘reato universale’.

Ci auguriamo quindi una stretta collaborazione contro il mercato internazionale di bambini tramite surrogata tra il Governo Meloni e la nuova amministrazione Trump, sia in termini preventivi che di efficacia sanzionatoria della nuova norma.

Così Antonio Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia onlus, nel commentare la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti d’America contro la sfidante democratica Kamala Harris.

Antonio Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia onlus

ULTIM'ORA

Il torneo delle nazioni al palacalcetto di Bibbiena

Il Palacalcetto Casentino, in collaborazione con UISP Comitato Territoriale Arezzo APS, ha promosso il terzo Trofeo “Coppa delle Nazioni” nato dalla collaborazione tra la società sportiva Calcio 5 Casentino e le varie comunita del territorio di Bibbiena all’insegna dell’amicizia e dell’inclusione. Domenica 26 aprile 2026 dalle 19 alle 22 si svolgerà la finale di un […]

More Articles Like This