giovedì, Novembre 21, 2024

Un cippo commemorativo in ricordo di Alfredo Bresciani: l’inaugurazione venerdì 28 luglio al Lago degli Idoli

I PIU' LETTI

Sarà dedicato ad Alfredo Bresciani, per oltre trent’anni dipendente dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino e scomparso prematuramente quattro anni fa, il cippo commemorativo che verrà inaugurato al Lago degli Idoli in occasione della ricorrenza dei 20 anni dagli scavi.

Il programma della giornata dedicata alla Memoria di Alfredo prevede una camminata con partenza alle 7:30 per Vitareta e ritrovo in Località Montalto, a Pratovecchio Stia. Alle 9 il gruppo di presenti continuerà per il Lago degli Idolicon una sosta nell’abetina con aree sperimentali realizzate da Alfredo. All’arrivo ci saranno gli interventi istituzionali della presidente dell’Unione dei Comuni del Casentino Eleonora Ducci, del presidente dell’Ente Parco delle Foreste Casentinesi M. Falterona e Campigna Luca Santini e del sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri. Subito dopo sarà inaugurato il cippo commemorativo e ricordato Alfredo Bresciani.

ULTIM'ORA

Sansepolcro unita nella Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne

Il prossimo 22 novembre 2024, il Comune di Sansepolcro si prepara a celebrare la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne, un appuntamento di grande importanza per ricordare, riflettere e agire. Questa giornata rappresenta un’occasione per la nostra comunità di unirsi contro un fenomeno purtroppo ancora molto diffuso e che riguarda da vicino ogni strato della società. In collaborazione con Pronto Donna, ASL Toscana Sud Est e i Servizi Sociali dell’Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana, l’Assessorato alle Pari Opportunità ha organizzato una serie di eventi per coinvolgere attivamente tutti i cittadini e dare voce a una causa […]

More Articles Like This