martedì, Novembre 5, 2024

Un gregge di pecore cammina in cerchio per 12 giorni di fila in Cina

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

Questa volta non si dorme provando a contare.
Dozzine di pecore hanno camminato  in cerchio per 12 giorni di fila nella regione della Mongolia Interna della Cina settentrionale.
Il bizzarro comportamento, catturato dal video di sorveglianza, mostra il grande gregge che marcia continuamente in senso orario in un cerchio quasi perfetto in una fattoria.
Alcune altre pecore possono essere viste guardare dall’esterno della rotazione, mentre altre rimangono immobili al centro.
Il video della strana scena è stato twittato mercoledì scorso dall’emittente statale cinese People’s Daily, che ha riferito che le pecore sono perfettamente sane e la causa del comportamento rimane un mistero.
Il proprietario delle pecore, identificato come la signora Miao, ha affermato che lo spettacolo è iniziato con alcune pecore prima che l’intero gregge si unisse.
Sebbene ci siano 34 recinti per pecore nella fattoria, solo le pecore in uno dei recinti – il numero 13 – hanno agito in questo modo.
Guarda il video QUI sotto:

 

ULTIM'ORA

Festa di Castagnatura: Eugenio Giani e Dario Nardella in visita a Raggiolo

Il presidente della Regione Eugenio Giani e l’europarlamentare Dario Nardella in visita a Raggiolo in occasione della Festa di Castagnatura organizzata dalla Brigata di Raggiolo. L’evento dedicato alla filiera della castagna è tornato ad animare il borgo casentinese con due giornate ricche di iniziative che, oltre ad aggregare centinaia di visitatori di ogni età, sono state arricchite dalla presenza di importanti ospiti istituzionali che sono stati invitati e accolti dal sindaco di Ortignano Raggiolo Emanuele Ceccherini, insieme al sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini e al presidente della Brigata di Raggiolo Franco Franceschini. «Tracciamo un eccezionale bilancio della Festa […]

More Articles Like This