venerdì, Luglio 5, 2024

Un nuovo campetto da calcio a Soci per i piccoli del Casentino Academy

I PIU' LETTI

E’ stato inaugurato ieri con un piccolo torneo dei più piccoli, il nuovo campetto in erba sintetica reso possibile grazie alla collaborazione tra volontariato, aziende del territorio e comune di Bibbiena.

La struttura è stata dedicata alla memoria di Narciso Lomonico uno dei fondatori nel 2000 della associazione Casentino Academy e uno dei volontari dei pulmini più appassionati e presenti nella vita calcistica e sociale di questa realtà.

Daniele Bernardini come referente della Academy ha commentato: “E’ stato uno dei fondatori polisportiva e ha dedicato anima e corpo ai bambini; è stato coordinatore dei pulmini e amatissimo dai bambini finchè la sua salute glielo ha permesso. finché il fiato lo ha permesso. Ero per questo doveroso intitolargli questo campo a cui noi teniamo tanto”.

Sempre Daniele Bernardini commenta: “Un grande esempio di grande collaborazione tra amministrazione pubblica, aziende del territorio e volontari della Casentino Academy. Vorrei citare Italian Garden così come tutti i volontari perché quando si uniscono le forze si possono realizzare grandi cose per la comunità”.

Giacomo Bondi Direttore Casentino Academy: “Il campetto in sintetico sarà destinato alla scuola calcio, è praticamente il principale campetto per la scuola calcio e un grande emotivo di orgoglio per il riconoscimento dato dall’amministrazione comunale al lavoro che facciamo tutti i giorni con i nostri giovani.  La Casentino Academy conta 400 tesserati, comprende bambini che fanno parte di tre comuni, si estende per area geografica molto grande. Ogni giorno abbiamo 6 pulmini che girano per tutto il Casentino a raccogliere i nostri piccoli grandi giocatori in erba”.

Ufficio Stampa
Comune di Bibbiena

ULTIM'ORA

Sanità in Casentino, Vagnoli: “Basta risposte generiche, basta attacchi strumentali”

Il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli fa il punto sulla sanità in Casentino e l’appello alla regione per la mancanza di medici: “La situazione della sanità in Casentino è delicata, soprattutto perché il nostro è un  territorio interno e non possiamo più permetterci di barcollare su questo aspetto. Ci troviamo di nuovo a evidenziare la mancanza di medici e di altri professionisti come infermieri e OOSS. La cosa inaccettabile è che, questa volta, ci sono graduatorie aperte dedicate a queste figure, ma ancora tutto risulta bloccato. Non voglio immaginare che tutta la situazione sia legata a questioni economiche ovvero alla […]

More Articles Like This