sabato, Novembre 2, 2024

Un subbianese firma il contratto da professionista con la Fiorentina

I PIU' LETTI

Lorenzo Amatucci, figlio di Barbara Lorenzoni e Daniele Amatucci, subbianese di Castelnuovo ha firmato il contratto da professionista con l’ACF Fiorentina, soddisfazione per un paese e anche per l’Amministrazione Comunale che ha sempre creduto nello sport come crescita delle nuove generazioni.
“Siamo particolarmente  lieti per i successi sportivi che sta riscuotendo il giovane e promettente Lorenzo, figlio del nostro territorio e non possiamo che augurare a lui di poter avere una carriera in linea con i propri sogni” ha commentato Paolo Domini assessore allo Sport del Comune di Subbiano, “Risultati come quello di Lorenzo incentivano anche il nostro impegno per progetti in favore dello sporti”.
Lorenzo Amatucci, centrocampista viola, classe 2004, sarà legato al Club gigliato sino al 2025 con l’opzione per un ulteriore anno. Lorenzo è un calciatore di ottime doti tecniche e fisiche che è reduce da un’eccellente annata agli ordini di mister Aquilani nella Primavera viola, ma Amatucci gode anche della stima di Daniele Franceschini, CT dell’Italia Under 18, che lo ha convocato stabilmente ormai da mesi dandogli anche fiducia dal primo minuto.
Subbiano che ha nel suo territorio un Viola club dall’attività importante, come il Giano Viola, puo’ essere felice di vedere in campo con la Fiorentina un  giovane che qui è nato e ha dato i primi calci al pallone, per poi volare alto mettendo tantissimo impegno sia nello studio che nella preparazione atletica che lo ha portato a vivere fuori casa e a crescere come giovane uomo e come calciatore.
Certo possiamo anche dire che Lorenzo ha preso proprio dal babbo Daniele la passione per il calcio, ricordiamo infatti  come Daniele Amatucci sia stato il grande’ bomber dell’US Capolona negli anni dal ’97 al’ 99 .

ULTIM'ORA

Teatro Dovizi di Bibbiena: al via dal 30 novembre la stagione teatrale 2024/25 per grandi e piccini

Sette appuntamenti in abbonamento, oltre a un ricco programma di teatro per ragazze e ragazzi nel cartellone curato da Nata Teatro e Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con il Comune di Bibbiena. “Dalla prosa alla programmazione pensata per i più piccoli e le giovani generazioni. Anche per questa stagione – sottolinea la presidente della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Cristina Scaletti – il cartellone del Dovizi si conferma aperto alle esigenze di una comunità che trova nel proprio teatro un luogo di crescita e confronto. Grazie all’impegno condiviso con l’amministrazione comunale e con Nata Teatro, fino alla prossima primavera gli […]

More Articles Like This