martedì, Novembre 5, 2024

Universo Danza Asd conquista il podio a Scandicci

I PIU' LETTI

Sabato 25 marzo si è tenuta al teatro Aurora la 6° edizione del concorso “Scandicci in danza”. Universo Danza asd è ormai di casa a Scandicci, infatti la scuola aveva già partecipato nel 2017, nel 2018 e nel 2021, sempre portando a casa alcune significativi piazzamenti sul podio e borse di studio di rilievo per le allieve di Modern e Hip Hop.

Le insegnanti: Portare le ragazze al concorso è l’occasione per conoscere e crescere. Migliorare viene dall’esplorare e osservare gli altri”. Dopo l’interruzione forzata, causa covid, la scuola quest’anno è riuscita a partecipare nuovamente alla competizione  con tre coreografie di tre diverse discipline: neoclassico, modern e hip hop.

Superando ogni aspettativa, visto l’alto livello della competizione e la qualità dei giudici, ovvero i Maestri  Eugenio Buratti, Maurizio Tamellini e Daniele Cervino, le ballerine hanno conquistato il podio in tutte le discipline:

  • 2° posto assolo neoclassico children con la coreografia Shine di Laura Gorini;
  • 2° posto per il gruppo modern junior con la coreografia Jeunesse di Denise Norcini;
  • 1° posto per la Ladies’ Flow crew nella categoria gruppo hip hop junior con la coreografia Emotion di Vanessa Milaneschi.

Le ragazze hanno vinto, oltre al titolo, importanti borse di studio che permetteranno loro di perfezionare tecnica e stile e di partecipare ad altre competizioni e contest molto selettivi. Le insegnanti e tutta la scuola dichiarano sui social: Una bellissima giornata, piena di grandi soddisfazioni per le nostre ballerine, oltre le nostre aspettative […] le Mae orgogliose di voi!”. Ancora una volta Universo Danza asd – danza in Casentino  si conferma una valida realtà per la formazione coreutica. “Complimenti ai partecipanti da parte di tutta l’Associazione!

ULTIM'ORA

Festa di Castagnatura: Eugenio Giani e Dario Nardella in visita a Raggiolo

Il presidente della Regione Eugenio Giani e l’europarlamentare Dario Nardella in visita a Raggiolo in occasione della Festa di Castagnatura organizzata dalla Brigata di Raggiolo. L’evento dedicato alla filiera della castagna è tornato ad animare il borgo casentinese con due giornate ricche di iniziative che, oltre ad aggregare centinaia di visitatori di ogni età, sono state arricchite dalla presenza di importanti ospiti istituzionali che sono stati invitati e accolti dal sindaco di Ortignano Raggiolo Emanuele Ceccherini, insieme al sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini e al presidente della Brigata di Raggiolo Franco Franceschini. «Tracciamo un eccezionale bilancio della Festa […]

More Articles Like This