venerdì, Maggio 16, 2025

USL Toscana Sud Est: in scadenza l’avviso per la coprogettazione di interventi e servizi in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare

I PIU' LETTI

L’Azienda USL Toscana Sud Est – Zona Distretto Aretina Casentino Valtiberina – avvia una procedura di evidenza pubblica, per la selezione dei soggetti privati, pubblici, associazioni di familiari o di disabili, di volontariato, o fondazioni che abbiano comprovata esperienza nella ricerca di soluzioni alloggiative innovative per persone con disabilità, nonché soggetti del terzo settore che abbiano come finalità prevalente la tutela, l’assistenza e/o il sostegno alle persone con disabilità.

I soggetti ritenuti idonei, secondo i criteri specificati nell’avviso, verranno chiamati a partecipare, insieme all’Ente Proponente, a un processo di co-programmazioni e co-progettazione finalizzato alla redazione di tre progetti, uno per l’articolazione aretina, uno per il Casentino, uno per la Valtiberina, da sottoporre a valutazione e ad approvazione regionale, in attuazione alla DGRT 539/2021 di cui alla l.n. 112/2016 conosciuta come la legge del DOPO DI NOI.

Sul sito dell’Azienda USL Toscana Sud Est, www.uslsudest.toscana.it, nell’apposita sezione “Bandi e Concorsi” e nella sezione “Albo Pretorio” è stato pubblicato, al riferimento n. 773/2022, ‘”Avviso per manifestazione di interesse alla coprogettazione di interventi e servizi in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare – Legge 112/2016 DOPO DI NOI- DGRT 539/2021”

La Zona Distretto Aretina è stata individuata dalla Conferenza Integrata dei Sindaci della Zona Aretina nella adunanza del 18/02/2022 quale Soggetto Capofila per il coordinamento dell’attività di coprogettazione e per la presentazione in Regione entro il termine del 30 marzo 2022 dei programmi attuativi, con avvio delle azioni non oltre il 1° luglio 2022 per la durata di un anno.

Le manifestazioni di interesse, indirizzate all’Azienda USL Toscana sud-Est – Ufficio Protocollo, Via Curtatone, 54 – 52100 AREZZO dovranno pervenire entro il giorno 11 marzo 2022.

 

ULTIM'ORA

Zona distretto Casentino, un nuovo ecografo per la salute delle donne

Un nuovo ecografo al Consultorio familiare della zona distretto di Bibbiena. Si tratta di uno strumento di ultima generazione acquistato grazie ai finanziamenti stanziati dalla Regione Toscana con la delibera 674/2023. «Il nuovo ecografo sarà in grado di assicurare prestazioni migliori e siamo molto contenti di poter contare su una strumentazione diagnostica più performante che […]

More Articles Like This