mercoledì, Agosto 6, 2025

Vaccino antinfluenzale, anti Covid e pneumococcico? Due sul braccio ed uno sulla gamba lo stesso giorno

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

È importantissimo fare i vaccini, l’antinfluenzale, l’anti-Covid e quello pneumococcico, perché sarà un autunno complicato. E si possono fare anche tutti e tre lo stesso giorno, due sul braccio e uno sulla gamba ad esempio. Così da evitare di venire in studio più volte. Ci stiamo organizzando per partire dal primo ottobre e già sono attive le prenotazioni. Lo scorso anno abbiamo vaccinato 1,3 mln di persone nel Lazio per l’influenza e 90mila con il vaccino pneumococcico”.

Lo ha evidenziato Pierluigi Bartoletti, segretario provinciale e vice segretario nazionale della Fimmg, la Federazione italiana medici di famiglia, a margine dell’evento La vaccinazione: strumento di tutela per i pazienti fragili a Roma nella sede della Regione Lazio.

Fonte:
https://www.univadis.it/viewarticle/medici-famiglia-importantissimi-fare-vaccini-autunno-sara-complicato?s1=news

ULTIM'ORA

Bronzo a Sofia Fiorini nei 10 km ai Campionati Italiani Assoluti

POPPI (AR) – Nuova medaglia tricolore per Sofia Fiorini. La marciatrice casentinese, nata nel 2004, ha ulteriormente arricchito la propria stagione con una trasferta nella veneta Caorle per partecipare ai Campionati Italiani Individuali Assoluti dove, a confronto con atlete di tutta la penisola, ha vissuto l’emozione di salire sul terzo gradino del podio nei 10 […]

More Articles Like This