lunedì, Settembre 15, 2025

Vento, codice giallo esteso a quasi tutta la regione

I PIU' LETTI

Il codice giallo per vento, in corso e valido fino alla mezzanotte di oggi, venerdì 8 ottobre, viene esteso a quasi tutta la Toscana. Restano escluse soltanto alcune aree dell’Appennino tosco-emiliano e della costa settentrionale (Versilia-Serchio).

L’avviso di criticità, emesso dalla Sala operativa unificata della protezione civile regionale, specifica che le forti raffiche di Grecale si attenueranno nella giornata di domani, sabato. Sempre per la giornata di oggi, mare localmente molto mosso sull’Arcipelago. Sono inoltre previste, per oggi e domani, deboli precipitazioni sul crinale dell’Appennino aretino e fiorentino.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

ULTIM'ORA

Restaurato Antico Orto dei Frati Francescani del Santuario de La Verna

Oggi è stato inaugurato ufficialmente il MiniOrto, un’area speciale per bambini e ragazzi creata all’interno dell’Antico Orto dei Frati Francescani del Santuario de La Verna. Il restauro dell’Antico Orto è un progetto del Parco nazionale Foreste casentinesi, Monte Falterona e Campigna, in collaborazione con la comunità francescana e la Cooperativa In Quiete. A questo progetto […]

More Articles Like This